Sono stati definiti i tre gironi di serie C 2022-2023 della Lega Pro. Il Potenza e il Picerno, le due squadre lucane, sono state inserite nel girone C insieme a Acr Messina, Audace Cerignola, Avellino, Catanzaro, Crotone, Fidelis Andria, Foggia, Gelbison, Giugliano, Juve Stabia, Latina, Monopoli, Monterosi Tuscia, Pescara, Taranto, Turris, Virtus Francavilla e Viterbese.
Serie C. Potenza nel girone C, il commento di mister Siviglia
La Lega Pro ha ufficializzato la composizione dei tre gironi del campionato di Serie C 2022/23.
Il Potenza Calcio è stato inserito in quello C con le seguenti squadre: ACR Messina, Audace Cerignola, Avellino, Catanzaro, Crotone, Fidelis Andria, Foggia, Gelbison, Giugliano, Juve Stabia, Latina, Monopoli, Monterosi Tuscia, Pescara, Picerno, Taranto, Turris, Virtus Francavilla e Viterbese.
A margine dell’allenamento congiunto nell’8 Memorial Mimí Macchia ad Anzi (PZ), questo il commento del mister Sebastiano Siviglia: “E’ una B2 a tutti gli effetti, dei tre il più tosto, dove ci sono diverse piazze che ambiscono al titolo, credo almeno 5 e più, con organici pronti a fare l’assalto al vertice: Pescara, Crotone, Catanzaro, Foggia, Monopoli, Virtus Francavilla, Avellino.”
Dove colloca il Potenza, dall’obiettivo dichiarato di preservare la categoria. “Andremo partita per partita, a giocarcela con grande voglia e determinazione, cercando di fare meglio del passato.
Siamo fiduciosi del percorso che stiamo facendo. Il Direttore Varrà è in contatto con la società per allestire una squadra che possa lottare per il nostro desiderio, ovvero andare su ogni campo e giocarcela a viso aperto.”
Dal punto di vista della preparazione, come procede il lavoro?
“Il programma va avanti, stiamo affrontando delle amichevoli per incrementare minutaggio. È un ritiro fatto di allegria e tanto lavoro, conoscenza. È una squadra quasi totalmente nuova ed è normale che ci sia tanta curiosità nello scoprire i compagni, anche dal punto di vista caratteriale. Alla fine manifestazioni come Anzi servono ad ottimizzare e raggiungere la forma migliore.”