Promessa mantenuta. Il patron Saverio Columella annuncia il nome della nuova realtà con cui si proverà a rilanciare del calcio materano: il nuovo soggetto giuridico-sportivo, che verrà iscritto al prossimo campionato di serie D con un nuovo numero di matricola rigorosamente materano si chiama Asd (associazione sportiva dilettantistica) Matera calcio. Per motivi burocratici legati alla normativa della LND non era possibile modificare il nome dell’Irsinese Matera, che aveva beneficiato per due anni di una deroga non potendo disporre di un campo regolamentare ad Irsina. Grazie all’intesa tra il presidente del Fc Matera Tommaso Perniola e il patron della neonata Asd Matera Calcio, Saverio Columella il calcio materano può contare su una nuova realtà calcistica. Ad ufficializzare quel provvedimento più volte auspicato per rilanciare il calcio a Matera è proprio Saverio Columella, l’imprenditore di Altamura che dal mese di gennaio ha deciso di investire nel calcio materano. “Oggi è nata l’ASD Matera calcio. Lo ha intervistato Carlo Abbatino. “Ho mantenuto la promessa che aveva fatto nei mesi scorsi. Naturalmente le cose si fanno passo dopo passo. Chi mette troppa cane a cuocere finisce con il bruciarla. L’ostacolo era dare il titolo alla squadra e questo obiettivo è stato raggiunto costituendo una nuova società dilettantistica con numero di matricola materano. Un traguardo che ritengo importante per la città di Matera e per tutti coloro che amano il calcio in questa città”.
Adesso si passa agli aspetti tecnici, perchè c’è da scegliere la figura dell’allenatore e del direttore sportivo e in pole position ci sono rispettivamente Pensabene e Ciccarone. “Certo. Al momento sono io l’allenatore e il direttore sportivo. Cercherò comunque di mettere in piedi uno staff tecnico di qualità e la prossima settimana ci sarà il passo ufficiale con la nomina del nuovo allenatore. Columella sottolinea altresì le difficoltà e gli ostacoli che ha incontrato: “Adesso mi godo questa soddisfazione di aver dato nuovamente il nome Matera ad una squadra di calcio della città di Matera. Sono fiero di aver dato un titolo importante ad una città dal grande blasone calcistico e quindi ai materani. Posso dire di essere stato abbastanza coerente e soprattuto deciso nel voler raggiungere questo traguardo.
Il calcio a Matera è pronto a ripartire. Adesso tocca ai tifosi. Dibattito aperto su SassiLive.it
Michele Capolupo
Speriamo bene! Quest’anno finalmente si va allo stadio =)
Non mi piace ” asd “, era meglio ac matera calcio.. o solo matera calcio
Asd si potrà togliere quando andrà in C2…
Il primo passo è stato fatto……………Adesso siamo in attesa di conoscere l’attegiamento dei gruppi organizzati e soprattutto di conoscere i progetti di questa societa’.
tu sasso pensa per te agisci con la tua testa e impara a crescere fai sempre parte di quella maggioranza che qui a matera ha solamente distrutto e mai costruito . I gruppi organizzati non servono se anche tu alzi il c… dai gradoni butti la simmedda e inizi a cantare tu sasso che di biancoblu non hai nulla te come tutta la maggioranza
Non capisco queste tue parole scritte tanto per sfogare i tuoi problemi,non mi conosci e di conseguenza non puoi trarre conclusioni.La mia è una semplice curiosità,ho sempre incitato la squadra e ho fatto centinaia di trasferte,il tutto senza far parte di nessun gruppo………….
Complimenti Sign. COLUMELLA, è stato di parola. La sua determinazione ha concretizzato questo importante traguardo, da Lei raggiunto, nel dare un titolo al nuovo Matera calcio. Si riparte da oggi. A lei l’onore di aver fondato questa nuova realtà calcistica, a noi il compito di seguirla, se lo merita. Lei certamente non avrà bosigno di consiglii, ma tengo sottolineare che la massa dei tifosi materani, che è quella silenziosa e più numerosa , ha bisogno di stimoli, di leggere un programma basato su un futuro STABILE e veritiero, il resto verrà da solo, Buon lavoro
giustissimo, kronos, io ci saro’
spero di cuore ,a questo punto ,che li presidente faccia di tutto per conquistarre la fiducia dei tifosi, tutti,una piazza come matera se lo merita.
voglio sottolineare una cosa : ancora una volta gli imprenditori di matera anno dimostrato di non valere niente , non voglio dilungarmi perche’ non si meritano di essere considerati ,continuate solo a mangiare a due bocche.
COMUNQUE SEMPRE E COMUNQUE ,FORZA MATERA.
Prossima tappa: riunione con i tifosi e totale trasparenza con la città!! Superati questi step servirà una corazzata per riportare le persone allo stadio, è l’unico modo per risvegliare una città estremamente delusa. A me questo basta per seguire una squadra che si chiama MATERA!
Sono contento !
Forza Columella siamo tutti con te,fai rinascere il calcio in questa citta’.
Caro Michele (er Director ovviamente) non prendertela pero mettere quella foto all’inizio dell’articolo è come salutare la mamma dell’impiccato con un gesto tipo….pollice ed indice alla gola ( tipo “cannarola” per intenderci). Per il resto non mi esprimo, troppo grande è ancora la delusione per l’anno scorso . Purtroppo non riesco a metabolizzarla. Non so……
salute a tutti.
P.S. Ma Furia che fine ha fatto?
Furia fa tante altre cose belle la domenica pomeriggio, e tornerà allo stadio solo se e quando vedrà CHIAREZZA, SERIETA’ e soprattutto quando rivedrà giocare LA SUA SQUADRA DI SEMPRE…
Per una volta faccio il materano… nel senso peggiore del termine, ma penso di avere qualche motivo più che valido 🙁 Salute a te Carpe, ci becchiamo presto!
Speriamo che si riesca a togliere in brevissimo tempo la “D”…
Columella, che vuol dire “numero di matricola MATERANO”??? Ciung quott ijne e ddije? 😀
Parla un po’ più chiaro, e soprattutto dicci che legame c’è tra la asd mt calcio ed il FC Matera?
Ad esempio, quei calciatori che erano del FC e l’anno scorso hanno giocato con l’Irsinese, di chi sono? Le squadre giovanili che l’anno scorso sono state “prestate” dal FC all’Irsinese, che faranno? Il FC Matera, che fine farà? Queste sono le domande a cui vogliamo risposta, non la curiosità del nome asd o FC o vattelappesca…
In poche parole, AL DI LÀ DEL NOME MATERA, LA FUSIONE SPORTIVA c’è oppure no?
Già, il numero di matricola “materano”… Colummè, l’anello al naso ce lo siamo levati già da parecchio tempo, parla chiaro e rispondi a queste semplici domande invece di dare i numeri… matarresi!!!
DUE CONDIZIONI MA NON TI E’ ANCORA CHIARO CHE LA FUSIONE NON SI PUO’ FARE?
IL FC. MATERA E’ UNA S.R.L. DOVREBBE, AMMESSO CHE SIA POSSIBILE, CAMBIARE LA DENOMINAZIONE IN SOCIETA’ DILETTANTISTICA. QUINDI DIMENTICATE LA FUSIONE ASPETTIAMO CHE COLUMELLA CI ANNUNCI LO STAFF TECNICO E LA SQUADRA DOPO DI CHE SE I PROGRAMMI SONO QUELLI DI RIPORTARE IL CALCIO TRA I PROF. DA SUBITO ,TUTTI ALLO STADIO SENZA + SCUSE, ALTRIMENTI CHIUDIAMO CON IL CALCIO A MATERA E STAVOLTA LA COLPA RICADRA’ SULLA COCCIUTAGGINE DEI TIFOSI E DEGLI SPORTIVI MATERANI.
Concordo,niente scuse,aiutiamo la nuova societa
ok,la fusione non si puo’ fare…..ma il FC MATERA che fine fara’!? e questo che chiedono i tifosi! se il FC MATERA rimane in vita é giusto seguire il FC MATERA,anche negli allievi provinciali!
Giubbuno arancione
Spero di non essere ancora l’unico ultras in gradinata quest’anno.Ero quell’ultras presente ogni domenica col giubbino arancione,solo e sempre contro tutti…
Forza vecchio bue…..
Voglio prima sapere i nomi degli altri dirigenti. Se dovesse esserci anche uno solo di quelli che ha portato al fallimento del vecchio progetto FC Matera e alla fusione con l’ irsinese-altamura-potenza, allora non andrò allo stadio nemmeno quest’ anno.
Via dalla società chi ha usato il Matera per i propri scopi elettorali o personali.
ma l FC ora c’è o no???c’è stata una fusione? o il matera fc sarà cmq iscritto ad un campionato provinciale o regionale?
Il Matera che ha fatto la 3 categoria che fa quest’anno???? A me d stu asd…me ne freca poco e quasi niente….
Maaa ragazziiii..Dobbiamo credere in questo nuovo progetto del presidente Columella…Ormai l Fc Matera nn cè più…Facciamo rinascere il calcioo Materanoooo !!!!!!!
chi vuole sapere del fc matera lo chiedesse a perniola se ja le p….sotto invece di scriverlo su questo blog
E LUI che dovrebbe avere gli attributi e dire ai tifosi che vuol fare del FC MATERA!
PRESIDENTE ……noi stiamo a guardare
MA ORA LA SCRITTA F C MATERA SULLA GRADINATA BISOGNERA’ CANCELLARLA????
Grazie Comunella ora tocca ai tifosi
ora vedremo se i presunti tifosi sono davvero tali o se sanno solo abbaiare alla luna
ilf.c. o non si iscrive o non si iscrive, due sono le scelte che perniola ha…. la squadra è della città non dei tuoi interessi personali!!
PRIMA LO SQUADRONE E POI. CASO MAI. SI RITORNA ALLO STADIO………SE NO FOSSE COSI’, BRACIOLA MIA LA DOMENICA TIENIMI COMPAGNIA
Essi, il tifoso a convenienza… ci venc, vegn, ci no venc, no vegn!
speriamo per il meglio…grazie
ma vuoi vedere che al derby ci saranno presenti tutti gli ” ultras ” dal primo all’ ultimo? la coerenza dov’ è?! O tutto o niente.. A DIFESA DELLA CITTA: non abbiamo bisogno di voi per difenderla, non abbiamo bisogno di 3 gruppetti che si scornano tra di loro, non abbiamo bisogno di gente che imbratta la città nel tentativo di ricordarci che gli ultras sono tra noi, sono ovunque.. dove stavano sti difensori quando Matera ha avuto bisogno davvero di loro? Cari difensori, per difendere politicamente la città avete appoggiato e sostenuto alle elezioni un personaggio che si è rivelato il più coniglio dei conigli, e tutto questo per difendere la città da chi? da Adduce? be credo che al timone di Matera ci sia il meno peggio.. cari difensori, il tempo di difendere è finito, voi state pure a difendere.. che io ho voglia di attaccare!!
Sante parole, condivido tutto!!!!
Il tuo commento è assolutamente DELIRANTE a cominciare dal discorso sul derby!!!!
Le condizioni per avere gli Ultras allo stadio le conoscono tutti ormai in città e se non saranno soddisfatte non sarà certo un derby a far cambiare idea alla tifoseria organizzata.
E comunque non è detto che gli Ultras del Potenza seguiranno l’Atletico e, ammesso che decidano di seguirlo, le Questure gli vieteranno la trasferta a Matera come a noi la vieteranno a Potenza, quindi non capisco quale entusiasmo ci possa essere nel disputare un derby senza i nemici di sempre.
Poi sulla politica ti sei superato in cazzate…. cosa c’entrano gli Ultras con l’elezione del sindaco? Tutti i gruppi non hanno mai avuto niente a che fare né con l’uno né con l’altro candidato, nelle periferie ci sono muri imbrattati con insulti di ogni tipo sia a Tosto che Adduce quindi TACI una volta per sempre e moralizzati il cervello.
Ah gli ultras nn hanno appoggiato la candidatura di Angelo Tosto? cerca su youtube e vediti il video dove ULTRAS materani inveiscono al primo discorso pubblico di Adduce, con la maglia ” tosto sindaco “
Moralizzatore a volte sarebbe meglio ma mooolto meglio TACERE!!!
Ti garantisco che gli Ultras materani non hanno mai indossato quelle orribili maglie con la scritta ”Tosto sindaco”, qualcuno allo stadio le indossava ma erano tifosi comuni o semplicemente erano dei l…… del candidato che sono venuti allo stadio solo quell’anno, di certo non facevano parte dei gruppi.
Se hai ancora dubbi vai a Serra Venerdì, al parcheggio dei Camper in Via dei Normanni, là c’è scritto cosa pensano gli Ultras di Tosto e di Adduce. E’ sotto gli occhi di tutti e di certo ho sprecato fin troppo tempo a spiegarti queste cose.
punkmatera non parlare a vanvera…se si iscrive c’è chi lo seguirà!O si fa fusione a tutti gli effetti o niente…non si iscrive perchè ti conviene farti la sfilata in serie D! punkmatera ultras è fede..non una moda da seguire!
ONORE AI CAPPUCCI BIANCHI!
futurismo militante sei tu che credi ancora alle favole.. SVEGLIA!! se perniola vuole tenere l’f.c. in piedi in terza categoria secondo te è per accontentare me o te? io ho seguito l’f.c. ma così facendo facciamo il suo gioco, lui lo continuerebbe a tenere in vita per suoi interessi personali, per entrate varie..per il bene del futuro calcistico e non solo di questa città la deve smettere. Anch’io la penso come te, ma a differenza tua o aperto gli occhi..
parole sante
Gente che ha pubblicato solo l’FC Matera ora alla prima occasione….ops….non si iscrive..fate ridere!
columella , se hai intenzione di candidarti al sindaco, lass perd…..:)
ma che cosa dici, avra’ anche i suoi interessi ,ma oltretutto anche gli altripresidenti lo fanno per interessi
a matera si vota nel 2015
X FILIPPO TUZIO: DOPO TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO PASSATO NON CREDO PIU’ A NESSUNO.BASTA CON LE CHIACCHIERE, ORA SI PASSA AI FATTI PER VEDER TORNARE LA GENTE ALLO STADIO.
Matera terra del dire. Bari terra del fare.
Fatevi un giro e noterete che a Matera chi investe nel lavoro sono gravinesi altamurani santermani etcc… adesso lo è anche con il pallone. Columella può avere tutti i suoi mille motivi per fare calcio qui… ma almeno ha parlato poco e ha fatto quello che c’era da fare senza SE E SENZA MA… a differenza dei MATERANISSIMI PERNIOLA CINNELLA FRAGASSO BENEDETTO TOSTO ADDUCE ETC… ETC.. ETC.. ETC… che hanno prodotto solo CHIACCHIERE!
Io dò fiducia a Columella. Seguirò l’ASD Matera calcio.
PER IL SIGNOR COLUMELLA, se leggerà questo messaggio, consiglio:
1) GENTE NELLO STAFF che fa questo lavoro per PROFESSIONE
2) PROGRAMMAZZIONE seria e duratura
3)allestimento di una squadra di calcio SENZA SPESE FOLLI ma allestita con intelligenza e che esprima un buon calcio.
i RISULTATI NEL LUNGO PERIODO SONO GARANTITI!
P.S. Ultras o non Ultras a Matera funziona così: se i risultati ci sono la gente partecipa! NON VI DANNATE L’ANIMA CON LA QUESTIONE F.C. sono come al solito …………CHIACCHIERE………..
ltv: ne riparleremo tra qualche mese, solo cosi’ potrò dirti se hai ragione o meno. Comunque voglio precisare una cosa:per uscire da questa categoria ho fai lo squadrone per vincere subito(vedi Martina) oppure puoi marcire altri venti anni buttando solidi inutilmente:a Matera questo tipo di calcio non interessa a nessuno se non ai soliti 500 gatti che andranno allo stadio, a prescindere se la squadra vince o meno.
D’accordissimo! Una squadra che si chiama Matera, che gioca al XXI Settembre, è la squadra della mia città! Lo sarà anche il FC Matera, ma la fede non è rincorrere una squadra perché ha un determinato nome!!! Io tifo la squadra della mia città, e come andrò a vedere le partite del FC Matera se mi sarà possibile anche l’anno prossimo, andrò a vedere le partite dell’ASD Matera Calcio!!!
FORZA MATERA, che sia FC e che sia ASD…
ne abbiamo passate tante, e’ vero, ma non si puo’ dare addosso ad una persona che vuole presentare un progetto, lasciamolo lavorare…..
E DALLA CON STA FUSIONE MI SA CHE + DI UNO SI STA FONDENDO IL CERVELLO, ” N O N S I P U O’ F A -R E, PER MOTIVI BUROCRATICI, AMMINISTRATIVI, ECC. ECC..” NON SAREBBE LEGALE.
O ACCETTATE IL NUOVO MATERA OPPURE A CASA .
Angie61 l’unica cosa che forse mi è abbastanza chiara in tutta questa situazione è che tu non sai leggere! Sei rimasto l’unico che ancora blatera di fusioni societarie che non si possono fare, la srl e l’asd non si possono unire, oh SVEGLIA questo lo abbiamo capito già da un pezzo, la fusione di cui si parla è ALTRO!!!!
CHIEDILO A FUTURISMO MILITANTE CHE NEL MESSAGGIO DEL 02/06 ORE 20:53 DICE O SI FA LA FUSIONE O NIENTE. PER QUANTO A SAPER LEGGERE ……. – LASCIAMO STARE SONO ABITUATO AL RISPETTO DELLA PERSONA CHIUNQUE ESSO SIA. UN SALUTO E COME DICONO GLI INGLESI ALL THE BEST PER I COLORI BIANCAZZURRI.
ULTIMA COSA SE POSSIBILE VORREI VEDERE LA GLORIOSA MAGLI AZZURRA DEL PASSATO SENZA FASCIA BIANCA, COME NELL’ERA TOSTO, BENE INVECE LA SECONDA MAGLIA BIANCA A BANDA TRASVERSALE BLU.
Non conosco l’attuale Presidente del Matera Sig. Columella e quindi non mi permetto di esprimere nessun giudizio. Devo constatare che ha mantenuto la promessa fatta l’anno scorso e quindi possiamo dire che il buon giorno si vede dal mattino. Comunque lasciamo stare le polemiche e tutti insieme cerchiamo di far rinascere il calcio che conta nella nostra Città. Mi auguro che a questa nuova Società gli imprenditori locali si avvicinano concretamente. Basterebbe che almeno cento di questi signori acquisterebbero dieci abbonamenti a testa in modo da avere mille abbonati. Speriamo che tutto questo si avveri.
per il rispetto di matera..dei materani e del glorioso fc matera NON FACCIAMOLO ISCRIVERE A NESSUNA CATEGORIA.l fc non deve disputare nessun campionato.
MA COSA SE L’FC MATERA NON SI ISCRIVE che abbiamo vinto la coppa italia che siamo andati in serie b non è servito a niente xk la squadra che ha compiuto queste imprese sarebbe morta, quindi i paesini tipo tricarico o genzano o pisticci che sono andati anche loro in serie d non avrebbero nnt da invidiare alla squadra di matera che come titolo avrebbe solo quello di aver disputato la serie D….C…. abbiamo conquistato la coppa italia non perdiamo quei pochi titoli che abbiamo…IO ANDRO ALLO STADIO SOLO SE CI SARA UNA FUSIONE SPORTIVA, SENO ANDRO A VEDERE FC MATERA-PARROCHIALE, XK QUELLA è LA SQUADRA CHE HA DATO ALLA LA GLORIA ALLA CITTA DI MATERA E NON VA DIMENTICATO !!
Ed allora Salerno calcio, Venezia, Perugia, Cosenza solo per far qualche nome hanno perso tutti il blasone e non dovrebbero essere più seguiti dai loro tifosi? ma non scherziamo, andiamo tutti al campo se si costituirà una squadra ed una società degna di una città che ama questo sport !
Ma l’ASD Matera e’ una nuova società oppure e’ sempre l’Irsinese-Potenza-Altamura-Calciano-Fardella-Matera ?
Lo chiedo perche’ fino a qualche mese fa nessuno avrebbe mai accettato di sostenere una squadra apolide …. e ora ?
Si accetta il male minore oppure questa e’ una società Materana Materana Materana proprio ? 😉
sunday l’irsinese che noi odiavamo non era il nome a se, ma la dirigenza e la società che ora è andata tutta via quindi la storia è ben diversa..certo qualche “compromesso” dovremmo pur accettalo come del resto fanno e faranno tantissime altre città.. il mondo è cambiato, il calcio è cambiato (in peggio) quindi o si abbandona tutto o si accettano/sopportano questi cambiamenti del c…o (del resto questi problemi sono già avvenuti a matera e chi c’era si comportò in maniera incoerente cosa che i nuovi gruppi quest’anno non hanno fatto..
p.s. l’f.c. non si deve iscrivere!!
Andate a vedere entrambe, tanto in terza categoria non si paga 😉
Voglio vedere proprio quante persone di quelle che stanno lasciando commenti hanno seguito il fc matera in tutti questi Anni !! ..A matera purtroppo la gente va allo stadio solo nelle finali di coppa o di play off..Per le altre partite come quelle di C2 Allo stadio c erano si E no 200 persone ke sarebbere i gruppi Ultras.. Ke vi lamentate a fare ora se quando c era da vedere una bella serie C Ve ne stavate a casa a mangiare la pasta al fornooooo !
Quando tutto manca ….. C’E’ SEMPRE LA GUERRA DEI POVERI.
Io sono piu’ bello di te …. io ho lo stereo piu’ potente del tuo … il mio cellulare ha l’antenna piu’ lunga del tuo … io ho visto piu’ partite di te ….
Questa società sembra essere Materanaaaa materana !!!!!!
Seguiremo la squadra che rappresenterà la città, esattamente come hanno fatto in tantissime altre città.
…Se ci saranno tutte le componenti necessarie per tornare allo stadio la domenica, e perchè no anche in trasferta, io ci saròòòòòò….nn si può stare più la domenica pomeriggio senza il Matera Calcio…..caro Saverio Columella, il materano tifoso e sportivo è molto esigente ormai dopo tutte le delusioni subite….TOCCA A TE riportarci in MASSA allo stadio…..MEN UAGLIàààààààà!!
Allora voi tutti non avete chiaro niente,l’F.C. Matera quello della 3° categoria non può fare la fusione, quindi la ASD Matera calcio è una nuova squadra che noi dovremmo seguire per puntare più in alto. Per rispondere a ^itv^,lo sai perchè gli altamurani.gravinesi,santeramani o altri decidono di investire a Matera? perchè è una buona piazza nel senso che è famosa perciò la fanno,tipo il calcio ha fatto la serie B,l’hokey fa la serie A1 o la pallavolo femminile che era ai massimi vertici europei ecc…. con la grave crisi cha ha colpito l’Italia (la Basilicata di più) solo imprenditori di fuori possono investire qua percio a mio parere alcuni li dovremmo ringraziare
Straordinarie pillole di saggezza… 😀 Scusate non ho resistito…
Ma che fine ha fatto l’FC?
CHI DICE CHE è L’FC MATERA NON DI DEVE ISCRIVERE è VERAMENTE UN VOLTA BANDIERA COME SI FA A VOLER FAR MORIRE LA VERA SQUADRA CHQ DA SEMPRE SEGUIVATE SOLO XK CE NE UN ALTRA PIU RICCA E PIU IN ALTO, VERGOGNATEVI TRADITORI SIETE PEGGIO DEI POTENTINI…COLUMELLA FAI LA FUSIONE SPORTIVA O I VERI TIFOSI NON LI VEDRAI MAI, ALLO STADIO CI SARANNO SOLO TIFOSI A CONVENIENZA CHE ALLA PRIMA OCCASIONE SE NE FRECHERANNO DELLA SQUADRA !!! SE NON SI ISCRIVE L’FC FAREMO DI TUTTO X MANTENERE LO STADIO DESERTO E NON FARE ISCRIVERE NEMMENO L’IRSINESE-POTENZA-ALTAMURA L’ANNO PROSSIMO
ricordati che questo non e il vero fc matera perche quello vero e fallito nel 1987 poi ci fu la fusione con la pro matera per fallire nuovamente nel 1995 nel 1998 ci fu la fusione tra atletico matera e scanzano e naque il materasassi per cambiare in fc matera nel2002 quello di terza categoria quindi non e proprio la vera squadra.
io seguirò la vera matera calcio! quindi la terza categoria. seguirò un calcio sano fatto da sportivi.
e come direbbe il grande Uccio Desantis :E VA VA
pure la cavese è fallita e i tifosi ora seguono una nuova societa come quella nostra che si gioca la promozione in serie d negli spareggi quindi bisogna seguire questa nuova realtà
TI SBAGLI HA SEMPRE EREDITATO IL TITOLO SPORTIVO DAL FC MATERA DELLA SERIE B !! QUINDI è L’FC MATERA A TUTTI GLI EFFETTI !!
questa societa’ non c’entra proprio niente con l’fc matera