Domenica 1° novembre, Tony Chiovato di Bacoli, ore 14,30
11^ giornata serie D girone H
FORMAZIONI UFFICIALI
BACOLI: Annunziata, Rainone, Punziano, Costagliola, Rea, Di Domenico (31′ pt Poziello), Solimene, Dinolfo, Ingenito (24′ st Napolitano), D’Urso, Giliberti (25′ pt Barone). All. Enzo Carannante. A disposizione: Luongo, Carannante, Grande, Bavero.
MATERA: Cottet, Conte, Scudieri, Leta (24′ st Carretta), Martinelli, Bartoli, Salemme, Martone, Albano, Logrieco (17′ st Campo), Genchi (41′ st Catalano). All. Giusto. A disposizione: Mirabelli, Palladino, Diop, Branda.
Arbitro: Susana Carina Vitulano della sezione di Livorno.
Assistenti Giuseppe Guerriero di Catanzaro e Giuseppe Fiorentino di Soverato Indisponibili.
Reti: pt 3′ Albano, 38′ Poziello, 46′ Ingenito, st 25′ Salemme, 30′ Carretta.
Nel Matera Cusimano e D’Amanzo per problemi muscolari. Nel Bacoli il portiere Monteleone per squalifica.
Sono 19 i giocatori della Sibilla convocati dal tecnico Carannante per la gara interna contro il Matera. Resta fuori dopo le convocaziono solamente Soria nel Bacoli mentre nel Matera in tribuna va il febbricitante Mazzoleni.
Curiosità sulle formazioni. Nel Matera Martone sostituisce Mazzoleni nel ruolo di vertice alto del rombo di centrocampo, mentre esterni. Logrieco invece è preferito a Campo che si è allenato a parte sino a giovedì per problemi muscolari. Carannante risponde con la formazione annunciata. C’è il sole a Bacoli e si gioca davanti a circa duecento spettatori, con una trentina provenienti da Matera.
CRONACA PRIMO TEMPO LIVE
Ore 14,35: partiti. E’ Il Bacoli a rendersi subito pericoloso in avanti dopo il calcio d’inizio con un cross insidioso di Di Domenico ma la difesa materana non si fa sorprendere.
3′ GOL DEL MATERA CON ALBANO! Genchi indovina il taglio perfetto dalla sinistra, Albano controlla e insacca. 1-0 per il Matera. Nona marcatura in campionato per il capocannoniere del girone.
6′ Il Bacoli soffre il gol in avvio del Matera che sfiora subito il raddoppio con un traversone di Leta a cercare Genchi, difettoso il controllo del barese, Rainone spazza via la minaccia.
7′ duetto biancoazzurro in attacco tra Albano e Genchi fermato dal centrale del Bacoli Rea.
11′ Calcio piazzato per il Bacoli battuto da Di Domenico, Leta fa buona guardia e respinge il tiro insidioso
12′ Il Matera risponde con un lancio di Salemme per Genchi ma il servizio è troppo lungo e il portiere Annunziata può bloccare senza problemi.
13′ Bacoli pericoloso con un calcio di punizione che permette a Di Domenico di calciare direttamente in porta. Cottet non si fa sorprendere e respinge con i pugni in angolo. Primo corner del match a favore del Bacoli.
18′ Ingenito prova dalla distanza, palla sul fondo, nessun pericolo per la porta materana.
20′ Albano prova a servire in profondità Salemme ma la difesa del Bacoli è attenta
21′ Leta protagonista nell’area campana, il centrocampista prova a lanciare Genchi, ma il Bacoli si salva con un provvidenziale intervento difensivo.
23′ Grande occasione per il Matera. Albano si fa respingere la conclusione dal portiere Annunziata, la palla resta lì e Rea respinge il pallone negando un possibile intervento degli attaccanti materani.
25′ Secondo corner per il Matera, che sta dominando la prima parte del match.
Carannante corre ai ripari e c’è il primo cambio per il Bacoli. Dentro Barone, fuori Giliberti.
26′ Angolo battuto da Logrieco che finisce nella zona di Genchi, tiro del materano ribattuto. 30′ Dopo un fallo su Genchi soccorso dal massaggiatore Smaldone c’è il calcio di punizione per il Matera. La palla arriva ad Albano che ci prova senza trovare la porta.
31′ Bacoli nei guai. Di Domenico si fa male e chiede il cambio. Al suo posto gioca Poziello. Mister Carannante ha già utilizzato due dei tre cambi a disposizione.
34′ Bacoli pericoloso dalle parti di Cottet, ma il portiere materano riesce a bloccare la minaccia dei padroni di casa.
35′ Fallo di Solimene: giallo per lui.
36′ Fallo su Genchi, sugli sviluppi del calcio di punizione ci prova Salemme ma la mira è imprecisa.
38′ PAREGGIO DEL BACOLI! Solimene vince un rimpallo entra in area e serve il nuovo entrato Poziello, pronto a battere Cottet. 1-1
39′ Ammonito Costagliola, che gioca la partita numero 100 con la maglia del Bacoli. Secondo giallo a carico dei padroni di casa.
41′ tiro di Solimene che non inquadra la porta di Cottet.
44′ Fallo su Logrieco, punizione per il Matera battuta da Genchi e bloccata dal portiere Annunziata
45′ 3 i minuti di recupero
46′ RADDOPPIO DEL BACOLI! Ingenito beffa Cottet con un perfetto calcio piazzato da fuori area.
48′ Finisce il primo tempo. Nessuna occasione negli ultimi due minuti di recupero per il Matera, che si ritrova clamorosamente in svantaggio in chiusura di primo tempo dopo aver realizzato in avvio di gara il gol del vantaggio con Albano. Matera punito nel giro di otto minuti da Poziello e Ingenito. Serve adesso una reazione d’orgoglio nel secondo tempo per non tornare a casa a mani vuote dalla seconda trasferta campana.
CRONACA SECONDO TEMPO LIVE
Ore 15.35: ripartiti. Nessun cambio nelle due squadre durante l’intervallo ma si riscalda già nel Matera l’esterno Campo.
4′ Annullato un gol al Bacoli per fuorigioco.
5′ nuovo fallo su Genchi al limite dell’area campana. Giallo per il nuovo entrato Barone: sono tre gli ammoniti nel Bacoli. Punizione battuta da Genghi, Annunziata risponde con i pugni e il pallone è giocato nuovamente da Genchi ma respinto dalla difesa di casa.
8′ Bacoli vicinissimo al terzo gol, grande intervento di Conte che si sacrifica per la seconda partita come esterno basso, pallone in angolo per il secondo corner a favore del Bacoli.
10′ ottima progressione di Logrieco che converge da sinistra e tenta la conclusione da fuori, la difesa del Bacoli respinge la conclusione.
13′ Ingenito reclama il rigore per una trattenuta della maglia in area materana, l’arbitro lascia correre.
15′ Matera guadagna una punizione pericolosa dai venti metri. Genchi prova il colpo vincente ma il pallone si infrange sulla barriera del Bacoli
16′ Solimene prova a chiudere la partita, palla sul fondo.
17′ Primo cambio nel Matera: esce Logrieco, entra Campo. Ammonito Albano per proteste. Tre ammonizioni per il centravanti materano, che entra così in diffida.
19′ nuova punizione per Genchi, mira imprecisa.
20′ Giallo a Bartoli per gioco falloso: seconda ammonizione per il Matera. Squadra di Giusto in difficoltà nel secondo tempo.
24′ Secondo cambio nel Matera. Fuori Leta, dentro Carretta. Terzo cambio nel Bacoli: Napolitano al posto di Ingenito.
24′ Campo ci prova con un diagonale dal versante sinistro, palla alta sulla traversa.
25′ GOL DEL MATERA. Salemme riporta la sfida in parità! Seconda rete per l’under già convocato nella rappresentativa di serie D. Dopo il gol realizzato in avvio di gara a Francavilla Fontana Salemme si ripete fuori casa e regala il prezioso pareggio ai biancoazzurri, che stavano soffrendo parecchio nei primi 25′ minuti di gioco. Conte scatta in avanti, serve Albano e il centravanti è bravissimo a pescare Salemme per la botta vincente: 2-2.
26′ Mossa tattica di Giusto: invertite le posizioni dei due esterni bassi, Scudieri torna a destra, Conte va a sinistra.
30′ TERZO GOL DEL MATERA! Carretta! Ancora una volta è Albano a trasformarsi in rifinitiore per l’under di turno. Dopo Salemme è Carretta a firmare il sorpasso a Bacoli.
34′ Reazione del Bacoli che guadagna una punizione sulla trequarti del Matera. Il tiro di Costagliola finisce sul corpo di Albano, prezioso anche quando c’è da difendere.
37′ Punizione innocua del Bacoli, Cottet blocca.
38′ Dinolfo è il quarto ammonito nel Bacoli. Espulso per proteste il dirigente accompagnatore del Bacoli
39′ Punizione da posizione ghiotta per il Bacoli: batte Costagliola mala difesa del Matera respinge e prova a ripartire con Genchi che preferisce comunque rallentare il ritmo per gestire una fase importante della gara.
41′ Dopo un angolo senza esito per i biancoazzurri, arriva il terzo cambio nel Matera. fuori Genchi, dentro Catalano. Giusto preferisce rafforzare la difesa per non correre rischi
42′ Campo prova a lanciare Albano, il superbomber è fermato dal fuorigioco.
43′ Carretta atterrato: punizione il Matera senza esito.
44′ Ammonito Rainone, quinti giallo nel Bacoli. Allontanato un altro componente della panchina del Bacoli.
45′ Quattro minuti di recupero
46′ fallaccio su Salemme, giallo anche per Napolitano. Sono sei le ammonizioni nel Bacoli, due le espulsioni dalla panchina dei padroni di casa.
49′ E’ finita: Matera passa a Bacoli per 3-2 e tiene il passo delle grandi in classifica.
Commento finale: Tre successi consecutivi e il Matera si conferma in zona play-off. Dopo il blitz a Fasano, la prima vittoria in casa con l’Angri e adesso il primo successo esterno in terra campana, ottenuto a Bacoli. Senza il faro Mazzoleni costretto a guardare la sfida dalla tribuna per un improvviso attacco febbrile e Campo solo in panchina perchè reduce da un lavoro differenziato svolto in settimana il tecnico Giusto ha scelto un Matera comunque offensivo con Martone pronto a supportare Leta in mezzo al campo e Logrieco chiamato a lavorare sul versante sinistro. Matera subito in gol con Albano (che in questo periodo trasforma in oro tutto quello che tocca) e gara in discesa per i biancoazzurri sul sintetico del Chiovato. Il Bacoli poteva essere affondato già nella prima parte del match ma il raddoppio non è arrivato nonostante la pressione operata dal Matera nella prima mezz’ora di gioco. Poi è uscito fuori il Bacoli, bravo a rimontare con il nuovo entrato Poziello e il sempreverde Ingenito, spietato sul calcio piazzato vincente nel primo minuto di recupero. Il gol poteva mettere in ginocchio il Matera ed in effetti la squadra biancoazzurra ha sofferto parecchio nella prima parte della ripresa. Poi i padroni di casa, penalizzati da due cambi già effettuati nel primo tempo, hanno esaurito le energie e i cambi di Giusto hanno fatto la differenza. Prima Campo al posto di Logrieco, poi Carretta per Leta e con un Matera a trazione anteriore il coraggio del tecnico materano è stato premiato grazie sopratutto alle giocate straordinarie dello scatenato Albano. I suoi assist hanno permesso a Salemme e Carretta di trasformarsi negli eroi della rimonta materana, quella decisiva per il risultato finale. E il Matera è riuscito a trovare una vittoria fondamentale per tenere il passo delle concorrenti alla zona play-off. Per il momento la squada di Giusto si conferma al quarto posto, visto che hanno vinto anche la capolista S. Antonio (in rimonta sul Fasano), la Casertana con l’ex Torrens ad Ischia, il Neapolis con il poker sul Pisticci e il Pianura, che ha piegato l’Angri 4-2. Alle spalle del Matera non si fermano nemmeno Francavilla in Sinni (che regola in casa l’ostico Pomigliano), Forza e Coraggio (con il colpo esterno a Bitonto) e Casarano (con il blitz ad Ostuni). Giornata dunque interlocutoria nella zona medio-alta della classifica ma che alla luce dei risultati conseguiti fornisce indicazioni più precise sulle formazioni che potranno insidiare il cammino ambizioso del Matera.
Michele Capolupo
GARE 11^ GIORNATA RISULTATI FINALI
GROTTAGLIE – FRANCAVILLA FONTANA 1-1
BACOLI SIBILLA – MATERA 2-3. Reti: pt 3′ Albano, 38′ Poziello, 46′ Ingenito, st 25′ Salemme, 30′ Carretta.
BITONTO – FORZA E CORAGGIO BENEVENTO 1-2
FRANCAVILLA IN SINNI – POMIGLIANO 2-0 Reti: 1′ st Di Sanza, 14′ Del Prete.
ISCHIA – CASERTANA 0-1 Rete: pt 13′ Torrens
NEAPOLIS MUGNANO – PISTICCI 4-0 Reti: pt 32′ Bonanno 45′ Pastore, st 7′ Pastore, 30′ Moxedano.
OSTUNI – CASARANO 0-2 Reti: 36′ Presicce, 41′ Villa
PIANURA – ANGRI 4-2
SANT’ANTONIO ABATE – FASANO 3-1
riposa TURRIS
CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 11^ GIORNATA
S. ANTONIO ABATE 26
CASERTANA E NEAPOLIS MUGNANO * 21
PIANURA 20
MATERA * 19
FRANCAVILLA IN SINNI * 18
GROTTAGLIE * FORZA E CORAGGIO * E CASARANO 16
ANGRI *, BACOLI, POMIGLIANO 13
BITONTO 12
ISCHIA * 10
PISTICCI 9
FRANCAVILLA FONTANA * 7
OSTUNI * E TURRIS * 6
FASANO * 3
*Turris, Matera, Ostuni, Angri, Ischia, Fasano, Forza e Coraggio Benevento, Neapolis Mugnano, Grottaglie e Francavilla Calcio (BR), Francavilla in Sinni hanno osservato il turno di riposo.
CLASSIFICA MARCATORI AGGIORNATA DOPO LA DECIMA GIORNATA
8 RETI: Albano (1 rig., Matera)
6 RETI: Del Prete (Francavilla in Sinni) Sergi (2 rig.,Ischia) Fontanella (Neapolis) Maffucci (2 rig.,S.A. Abate)
5 RETI: Tortora (Forza e Coraggio) Bonanno (Neapolis) Malagnino (1 rig.,Ostuni) Sibilli (1 rig.,Pianura) Auricchio (Pomigliano) Russo (1 rig.,Turris)
4 RETI: Incoronato (Angri) Villa (2 rig.) e D’Anna (Casarano) Olcese (2 rig., Casertana) De Angelis (Grottaglie) Saurino G., (Ischia) Ferrentino (Pisticci) Siano (S.Antonio Abate)
3 RETI: Solimene (Bacoli) Armento, Marsico (2 rig.,Bitonto) Mallardo, Massaro (Forza e Coraggio) Manzillo (Francavilla in Sinni) Moxedano, Somma (Neapolis) De Palma (1 rig.,Ostuni) Ausiello (Pianura) Vallefuoco (Pisticci)
2 RETI: Carnicelli, Galdi (Angri) Di Domenico (1 rig.), Zinno (Bacoli) Konte, Gargiulo (Bitonto) Chisena (Francavilla in Sinni) Ancora (Grottaglie) Genchi (Matera) Laviano (Neapolis) Manzo (1 rig.), Galdean (Pianura) Rovira, Lupacchio (Pisticci) Cutolo, Alizzi, D’Avanzo (2 rig., Pomigliano) Costantino, Temponi (S.Antonio Abate) Vitale (Turris)
1 RETE: Grillo, Della Femina (Angri) Ingenito (1 rig.,Bacoli) Laus, Persia (Bitonto) Palazzo, Calabro, Serao, Contino (1 rig.,Casarano) Bencardino, Di Lauro, Mautone, Falco, Guadagnuolo (Casertana) Capocchiano, Evacuo, Schiavone, D’Onghia (Fasano) El Ouazni, Salvati, De Falco, Caruso, Fiscariello, Cantile (Forza e Coraggio) De Tommaso, Di Tacchio, Paglialunga, Ferrari, Micieli (Francavilla Fontana) Verdesca, Gioia (Francavilla in Sinni) Cornacchia, Quaranta, Marchi, D’Amblè (1 rig.,Grottaglie) Trofa, Onesti (Ischia) Leta, De Vecchis, Campo, Branda, Salemme, Mazzoleni (Matera) Pastore (Neapolis) Barnaba, Radicchio (1 rig.,Ostuni) De Luca, Del Sorbo, Improta (Pianura) Grieco, Fortunato, Basile (Pisticci) Picci, D’Arienzo, Mollo (Pomigliano) Conte, Vitiello, Tedesco, Sekkoum (1 rig.,S.Antonio Abate) Follera, Noviello, D’Angelo (Turris)
grande DIEGO FANNE UN ALTRO!!!
Per gli appassionati di Football Manager, quest’anno è disponibile anche la serie D con il nostro amato Matera, il file è disponibile cercando su internet anche se ho chiesto di aggiornare la rosa, lo staff e le divise ufficiale della nostra squadra del cuore..ci ho giocato un pò ed è davvero realistico..Campo è senza capelli anche lì…forza Matera
dilusso,dove si trova sto file??parlando di matera..pero quanti gol ke si prende!
Il numero 3 che ricorre in tutte le partite, vedi il primo gol e non solo… e Diego Albano portano bene al nostro Matera….vai ragazziiii…
mandatemi il link x il file,con un messaggio privato! FORZA MATERA!!
Ecco il link:
http://www.megaupload.com/?d=UHBMK1VO
il file va aggiunto nel C:/Documents and Settings/tuonome/Documenti/Sports Interactive/Football Manager 2010/editor data
la cartella
quando cliccate su nuova partita nella finestrella che appare spuntate in basso a sinistra la cartella dove c’è scritto:
editor data files 1 abilitati (1 totale)
e continuate, per ora c’è anche la coppa di serie D ma non vi sono le retrocessioni in eccellenza perchè stanno creando anche questi ultimi campionati
MATERA-PIANURA è il big match dell’anno, incontreremo la corazzata del girone..IL NOSTRO STADIO DEVE DIVENTARE UNA BOLGIA!!!
SUPERDIEGO ORA NN FERMARTI A 9…
ma sta gia in italiano il programma?io sapevo uscisse il 30ottobre.bo,sto provando su emule,ke mosciaria pero
[quote=zorro]grande DIEGO FANNE UN ALTRO!!![/quote]mi hai fregato diego ne hai fatti fare altri 2…DOMENICA QUANDO SEGNI VIENI SOTTO LA GRADINATA,CIAO BOMBER ❗
andiamo avanti così, una battaglia ogni domenica. chi è davanti non perde colpi quindi dobbiamo vincere gli scontri diretti.
FORZA FORZA FORZA MATERA
si sta già in italiano,io ci sto già giocando con il matera in serie D,cmq scaricalo da mirc ke fai prima!
Ottimo, ancora un importante risultato in trasferta!
A questo punto mi rivolgo ai tanti “tifosi da risultato” ed “occasionali” che certamente domenica prossima affolleranno il XXI settembre: visto che al campo venite una volta ogni tanto, perlomeno domenica prossima cercate di TIRARE FUORI LA VOCE! E inoltre visto che sky vi ha abituato ad avere il “palato fine”, ricordatevi che non siamo il Real Madrid ma il MATERA (squadra della nostra città), e giochiamo in SERIE D… quindi, se potete, perdonate qualche eventuale errore di troppo…
SPINGIAMOLI ALLA VITTORIA!
[quote=Furia biancazzurra]Ottimo, ancora un importante risultato in trasferta!
A questo punto mi rivolgo ai tanti "tifosi da risultato" ed "occasionali" che certamente domenica prossima affolleranno il XXI settembre: visto che al campo venite una volta ogni tanto, perlomeno domenica prossima cercate di TIRARE FUORI LA VOCE! E inoltre visto che sky vi ha abituato ad avere il "palato fine", ricordatevi che non siamo il Real Madrid ma il MATERA (squadra della nostra città), e giochiamo in SERIE D… quindi, se potete, perdonate qualche eventuale errore di troppo…
SPINGIAMOLI ALLA VITTORIA![/quote]GIUSTISSIMO!!!! tutti i “turisti” delle domeniche d’alta classifica sono pregati di non fare le solite KIKKIVEDDE,il bel gioco conta poco qui nella NOSTRA CARA SERIE D SERVONO SOLO I 3 PUNTI,ALTRIMENTI NON VENITE A PRENDERE FREDDO IN GRADINATA!!!
Domenica 08/11 da Milano per amore
Tranquilli, domenica porto nastro adesivo da imballaggio…Presunti sapientoni, criticoni e gufi della domenica saranno impacchettati e gettati nei cassonetti presso lo stadio :side: 🙂 😛
mi potresti dare il percorso esatto dove incollare il file della serie D?
Rimarranno a casa visto che la Serie A gioca :cheer: COMUNQUE RAGAZZI IO FACCIO UN APPELLO….ALMENO IN QUESTE PARTITE CHE POTREBBE ESSERE GIA’ DECISIVE TROVATE UN ACCORDO CON QUELLA SPECIE DI ULTRAS CHE SONO I CAPPUCCI BIANKI E CANTIAMO TUTTI INSIEME… MA LO VOGLIONO CAPIRE KE BISOGNA ESSERE IL 12° UOMO IN CAMPO???
E FACCIAMOLA TREMARE STA GRADINATAAAAAAA….!!!! 👿
P.S. Scusate se ho scritto tutto in maiuscolo
Chiedo gentilmente agli abbonati di sky o mediaset, domenica prossima rimanessero a casa.
I TIRAPIEDI SONO PREGATI DI NON VENIRE, altrimenti ci arrabbiamo
Grande Ippopotamo, tu sei un vero MATERANO!