Clicca, compara, naviga. E’ questo il motto di Boatsandgo: la prima piattaforma online che compara, da centinaia di siti diversi, i prezzi per il noleggio di charter e barche ed offre ai suoi utenti l’esclusivo vantaggio di poter prenotare l’imbarcazione su misura con un semplice click. L’utente sceglie il periodo da prendere in considerazione, il tipo di barca e il mare in cui navigare e Boatsandgo offre una serie di soluzioni: tutte a costo zero e senza obbligo di registrazione al sito.
L’idea, semplice e geniale, è di Luciano Pergola: lo skipper che viene dalla montagna. Luciano è infatti originario di Potenza, capoluogo più alto d’Italia, ma con il cuore nel mare. A Maratea, più precisamente, dove ha trascorso tutte le sue estati e dove ha trovato ispirazione per la sua start up di successo.
Al momento la piattaforma compara soluzioni nel Mediterraneo e nel mar dei Caraibi ma il servizio offerto sta già salpando verso altri mari.
Di solito queste storie di successo nascono in un garage, l’idea di Boatsandgo, invece, è nata nel pozzetto di una barca, come racconta nel Podcast Luciano Pergola.
Link al Podcast: https://open.spotify.com/episode/5MQHub2GQA2y2JMmo5EVBL