E’ partita questa sera e si concluderà domenica 14 agosto a in piazza San Francesco d’Assisi a Matera la seconda edizione di “Baccofest. Basilicata Winetour”, un percorso unico nel quale degustare il nettare di Bacco immerso in una incredibile atmosfera. Con Baccofest è possibile scegliere tra le più rinomate cantine lucane per degustare i vini della nostra terra e partecipare anche a Masterclass con il sommelier Claudio Latorre.
Il legame tra Mediterraneo greco-romano e vino è antico e ricco di elementi simbolici; così il vino, ricco di saperi, è arrivato fino a noi con il suo bagaglio di cultura, tecnologie produttive, innovazioni e storia.
Una produzione fortemente identitaria per le aree mediterranee che si esprime in colori e sapori decisi e unici. Un settore in ascesa che MEF srl, organizzatrice della kermesse “Sassi divini” a Matera, ha deciso di portare in tour con l’iniziativa “Baccofest. Basilicata Winetour”. Dopo le tappe di Giovinazzo e Policoro, nel weekend che anticipa Ferragosto l’evento si svolge nella città dei Sassi mentre dal 19 al 21 agosto sarà Maratea ad ospitare Baccofest.
L’acquisto del ticket dal valore di 15 euro comprende: 4 degustazioni di vino, 1 calice in vetro, 1 sacca porta calice e per accompagnare ed esaltare al meglio i sapori dei vini della nostra terra, in omaggio una gustosissima porzione di frittura di pesce cucinata dallo chef Vincenzo Contini e una porzione di frutta di stagione.
La fotogallery della prima serata di Baccofest a Matera (foto www.SassiLive.it)
Michele Capolupo