E’ tornato in tutta Italia l’appuntamento con “Una boccata d’arte”, il progetto d’arte contemporanea promosso da Fondazione Elpis in collaborazione con Galleria Continua e con la partecipazione di Threes productions, che valorizza l’incontro tra arte e patrimonio storico, artistico e paesaggistico.
20 borghi italiani, uno per ogni regione, ospitano gli interventi d’arte contemporanea come punto d’arrivo di un dialogo tra gli artisti e la cittadinanza, i luoghi, le maestranze e gli artigiani locali.
I promotori dell’iniziativa hanno selezionato 20 artisti tra voci emergenti e nomi più affermati, che hanno trascorso un breve periodo di residenza all’interno di un borgo, entrando in relazione con la sua storia e la sua identità.
Il borgo scelto per la Basilicata è stato Grottole, dove la giovane artista norvegese Hanne Lippard ha realizzato la sua performance sonora in lingua inglese “Ruin” presso la maestosa Chiesa Diruta, dando così maggiore lustro ad uno dei monumenti più antichi e più suggestivi della nostra regione.
Orari di agosto:
Tutti i weekend (sab-dom) dalle 17:30 alle 20:30.
Dal 13 al 17 agosto eccezionalmente tutti i giorni dalle 17:30 alle 20:30.
Il 15 e 16 agosto apertura solo la mattina dalle 10:30 alle 12:30