Questa estate il Gezziamoci35 dell’Onyx Jazz Club non è solo concerti ma anche formazione alla musica. Sabato 20 e domenica 21 agosto a Grottole, sulla collina materana, sarà organizzata infatti la seconda edizione del Campus musicale estivo con la partecipazione di alcuni tra i musicisti jazz più apprezzati nel panorama nazionale e internazionale.
L’artista rappresentativo di questa seconda edizione sarà il sassofonista e clarinettista toscano Nico Gori, affiancato dal batterista lucano Pasquale Fiore e dal pianista Daniele Gorgone. Le due giornate saranno articolate in seminari per musicisti e cantanti che si terranno in mattinata nel Centro culturale Gerardo Guerrieri e in piccole lezioni concerto aperte al pubblico, in programma nel pomeriggio nel centro storico. Nel dettaglio, i seminari saranno suddivisi in lezioni sull’improvvisazione tenuti da Nico Gori, seminari di batteria e ritmica guidati da Pasquale Fiore e musica d’insieme con Daniele Gorgone, assistiti dai musicisti dell’Onyx Jazz Club Kevin Grieco e Rossella Palagano. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 393 0670500.
Le due giornate si chiuderanno con i concerti alle 21 in Largo Carlo Cecere. La prima serata vedrà protagonisti i partecipanti della masterclass insieme alla band ospitante dell’Onyx Group, con Rossella Palagano, voce, Kevin Grieco, chitarra, Simone Tritto, contrabbasso, Graziano Pennetta, batteria. Nella seconda serata, Gori, Fiore e Gorgone si uniranno al contrabbassista Giuseppe Venezia, per esibirsi nella formazione Kruptai Quartet.