L’A.S.D. Ideale Montescaglioso annuncia la nascita della nuova società calcistica.
Con il nome Ideale Montescaglioso la società invita ad una riflessione e propone un ambiente calcio diverso, che guardi al futuro mentre affronta da protagonista il presente.
Le motivazioni che hanno spinto il gruppo dirigenziale, composto da sette giovani montesi, si basano sulla condivisione di alcuni principi fondamentali:
– Valorizzare l’individuo nella sua diversità e unicità;
– Ricercare nel gioco del calcio una forma di gruppo che amplifichi la somma dei singoli;
– Supportare un atteggiamento dignitoso ed equilibrato nella vittoria come nella sconfitta;
– Educare al bel gioco, in campo e fuori, rispettandone le regole e lo spirito.
Ideale non solo nel nome, ma anche nei fatti. Le linee guida devono ispirare i comportamenti di tutti coloro che frequenteranno il centro sportivo, sia nelle relazioni interne che nei rapporti con gli interlocutori esterni.
La società si iscriverà al campionato di Seconda Categoria Lucana che partirà nel prossimo mese di ottobre.I colori sociali scelti dal nuovo club derivano dalle vesti di San Michele Arcangelo, ritratto in uno degli affreschi più prestigiosi della Sala del Capitolo dell’Abbazia di Montescaglioso. Il rosso, il bianco e l’oro daranno vita alla nuova divisa di casa. Il logo definitivo richiamerà lo stesso affresco montese e verrà svelato nelle prossime settimane.
Prossimamente verranno annunciati i nomi dell’allenatore e dello staff tecnico.