Domenica 21 agosto 2022 alle ore 16 allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno è in programma la gara tra Matera e Altamura, valida per il primo turno di Coppa Italia di serie D.
L’arbitro designato è Domenico Petraglione di Termoli, assistenti Agostino De Santis e Marco Di Bartolomeo di Campobasso.
La sfida ad eliminazione diretta è stata presentata in conferenza stampa da mister Finamore e Giuseppe Figliomeni.
Mister Finamore: “E’ l’inizio di un percorso di crescita. La gara sarà la prima vera verifica del lavoro svolto finora. Siamo una squadra giovane che ha bisogno di consolidarsi con l’aiuto dei più esperti. Mi aspetto un Matera con carattere e atteggiamento, consapevole che il concetto tecnico ha bisogno di tempo. Il sostegno dei tifosi al XXI Settembre-Franco Salerno può essere la mano tesa verso i ragazzi per superare l’ostacolo nell’immediato ed il valore aggiunto per la loro crescita”.
Difensore Figliomeni: “Felice di essere qui ed aiutare i più giovani a crescere e dare soddisfazioni in un torneo così competitivo. Abbiamo ragazzi esordienti di qualità che possono disputare un campionato importante. I miei compagni non in quota under sono di valore. Se abbiamo pazienza nella fase di crescita di questo gruppo, possiamo fare bene in questo campionato lungo e competitivo. Per domani contro una squadra davvero forte, siamo carichi per questo primo vero impegno della squadra. Ne trarremo indicazioni per migliorarci e preparare al meglio l’inizio della stagione”.
CONVOCATI MATERA PER GARA CONTRO ALTAMURA
Portieri: Demalja, Njie
Difensori: Figliomeni, Donida, Sgambati, Mereu, De Vivo, Pilieri
Centrocampisti: Bottalico, Hysaj, Zielski, Cum, Montanino, Sellitti, Iaccarino, Albano
Attaccanti: Gerardi, Gjuci, Ferrara, Briglia, Di Stefano
Indisponibili: Tiganj per squalifica e Orefice per risentimento muscolare