E’ stata una stagione entusiasmante per lo spettacolo Suoni e Luci sul lago. Lo ha ribadito il sindaco di Nemoli Domenico Carlomagno nel corso di un incontro con il team che realizza l’evento che si è tenuto a margine degli ultimi spettacoli andati in scena al lago Sirino di Nemoli la sera di martedì 23 agosto, nel corso del quale sono stati analizzati i dati della stagione.
“Anche quest’anno è stato un successo – ha dichiarato Carlomagno – Abbiamo registrato numeri eccezionali e soprattutto gli spettacoli hanno conquistato il pubblico come dimostrano i messaggi lasciati sui profili social e quelli che ricevo personalmente che apostrofano un evento eccezionale, entusiasmante, uno dei più belli degli ultimi anni”.
“Quando siamo partiti nel 2016 avevamo come obiettivo quello di rigenerare l’economia del territorio che attraversava un periodo difficile e dove le presenze non erano rilevanti. Ad oggi, analizzando i dati della stagione appena terminata e quelli degli anni scorsi, possiamo dire che l’obiettivo è stato ampiamente raggiunto ed in alcuni casi è andato oltre ogni più rosea aspettativa”.
“Gli spettacoli sono stati visti da circa mille spettatori ogni sera. I dati forniti dai ristoratori e dagli albergatori dell’area, riscontrano circa duemila presenze al giorno. Abbiamo registrato per tutto il periodo estivo la presenza di circa 50mila turisti su tutto il nostro territorio, un dato in linea con la stagione scorsa”.
Carlomagno ha quindi ringraziato i professionisti che collaborano alla realizzazione dell’evento. “Ringrazio – ha detto – il maestro Rocco Petruzzi, autore delle musiche originali che ha portato e messo a disposizione la sua grande esperienza, Nicola Lanziani, project manager e coordinatore dell’evento, Matteo D’Addio e Andrea D’Ambra per la gestione digitale di luci e laser, Giustiniano Casarin per le grafiche, Emilio Imperio per la gestione tecnica e Francesco Zaccara per l’Ufficio stampa”.
Suoni e luci sul lago, è andato in scena dal 16 al 23 agosto, con fontane danzanti, laser, luci, musiche originali, offrendo al pubblico un’esperienza sensoriale unica, immersi nella natura, sulle sponde del lago, ai piedi del monte Sirino.
“Siamo soddisfatti anche di questa stagione – ha chiuso Carlomagno – il nostro impegno continua per realizzare eventi innovativi che promuovano e valorizzino il territorio”.