Atti vandalici alla futura sede di Fratelli d’Italia di Francavilla, solidarietà di Gianni Rosa. Di seguito la nota integrale.
Piena solidarietà all’amico Vincenzo Viceconte di Francavilla per il vile attacco vandalico al locale che diventerà la sede cittadina di Fratelli d’Italia.
L’atto è da condannare al di là della doverosa denuncia alle autorità competenti perché rappresenta un tentativo intimidatorio verso la libertà dei cittadini. Non è ancora entrata nel vivo la campagna elettorale e già c’è chi pensa di poter chiudere la bocca ai nostri esponenti territoriali.
La crescita esponenziale di Fratelli d’Italia anche in Basilicata fa paura a chi, fino a ieri, faceva parte del ‘sistema Basilicata, che è stato il cancro della nostra Regione per vent’anni.
Fatevene una ragione: Fratelli d’Itali esiste.
Siamo una forza politica di governo che ha saputo dimostrare competenza e concretezza nel risolvere gli atavici problemi dalla Basilicata.
Non ci chiuderete la bocca.
Forza Vincenzo, apriremo anche a Francavilla una casa comune per gli uomini liberi che si spendono per il bene della comunità.
Elezioni, Cillis (Impegno Civico): “Solidarietà a Fratelli d’Italia Basilicata per atti vandalici”
“La politica è confronto anche duro mai scontro. Esprimo solidarietà agli esponenti di Fratelli d’Italia Basilicata per gli attacchi vandalici alla sede di Francavilla in Sinni”. Lo scrive sul social network Facebook il deputato lucano della commissione Agricoltura, Luciano Cillis, capolista al plurinominale Senato in Basilicata per ‘Impegno Civico con Luigi Di Maio”.
Atti vandalici alla futura sede di Fratelli d’Italia di Francavilla, solidarietà Consigliere regionale Piergiorgio Quarto
“Il grave fatto accaduto presso la sede di Fratelli d’Italia a Francavilla in Sinni ci esorta a mettere sempre al bando la violenza”. Ad affermarlo il consigliere regionale di FdI, Piergiorgio Quarto.
“L’aver strappato una targa posta all’ingresso del locale individuato presso la nuova sede del partito costituisce un atto violento ingiustificabile, oltraggioso verso qualsiasi ideologia.
Chi crede di voler o poter affermare il proprio pensiero coartando quello altrui non può vivere in una società libera e democratica come la nostra. FdI continuerà la sua azione politica fiera dei suoi ideali e della sua voglia di fare politica al servizio del Paese. A Vincenzo Valicenti segretario cittadino di Francavilla – aggiunge Quarto – esprimo la mia piena solidarietà in qualità di segretario regionale di FdI”.
Atti vandalici alla futura sede di Fratelli d’Italia di Francavilla, solidarietà assessore regionale Cupparo
Solidarietà e vicinanza sono espresse dall’assessore regionale Francesco Cupparo (Fi) al segretario regionale di Fdi Piergiorgio Quarto per il vile atto compiuto contro la sede del partito a Francavilla in Sinni. E’ un episodio che la comunità francavillese, da sempre attenta ai valori della legalità, del rispetto e della convivenza civile – aggiunge – ha già decisamente ed unanimemente condannato isolando l’autore o gli autori. Sono certo che come sempre è avvenuto a Francavilla la campagna elettorale si svolgerà in un clima sereno e di rispetto nei confronti di tutti i partiti ed esponenti politici.