La posta in gioco è l’elemento che di più muove gli animi dei giocatori e suscita loro curiosità e fascinazione: il Jackpot.
Quali sono i Jackpot più alti di sempre? Di quali giochi? Chi li ha conquistati?
Tentare la fortuna è uno svago che fa parte di tante culture del mondo e le notizie al riguardo sono largamente diffuse. Specialmente dagli Stati Uniti infatti arrivano dati da far girare la testa e non mancano storie incredibili dalla Scandinavia e dall’Italia.
Le vincite più alte naturalmente vengono dalle lotterie, ma anche le slot machine dei casinò online hanno erogato vincite astronomiche.
Le 3 vincite più alte alle slot dei casinò online
Iniziamo con una storia da Guinness World Record che viene dal Regno Unito. Un giovane soldato inglese detiene il primato per aver vinto il corrispettivo in euro di 17,8 milioni.
Nel 2011 invece un ragazzo norvegese insonne si mise a giocare alle slot di un casinò online per cercare di addormentarsi: il risultato? 11,8 milioni di euro in qualche ora.
Un anno dopo invece il terzo posto se l’è aggiudicato un’altra giocatrice scandinava: una svedese che con pochi euro ne ha vinti ben 7,6 milioni.
E in Italia?
Nel nostro paese la singola vincita più alta registrata alle slot di un casinò online è di 3 milioni di euro, e chi ha vinto ha scelto l’anonimato.
Una storia più personale però ce l’abbiamo e viene da Bolzano: un pokerista 50enne dopo aver partecipato a un torneo ha deciso di buttare 7 euro alle slot per sfizio. Con questo scherzetto si è portato a casa ben 988 mila euro.
Nella vita le cose arrivano quando meno te l’aspetti e il caso è davvero imprevedibile. Il Jackpot si può ambire ma alla base ci deve essere sempre un sano divertimento consapevoli del fatto che queste storie sono improbabili.
Se sei interessato a provare in sicurezza puoi consultare CasinoItaliani.it: una piattaforma dove ci sono guide, altro materiale divulgativo, recensioni e informazioni su tutti i casinò online italiani con licenza ADM AAMS.
Il trio dei Jackpot più alti in assoluto
In Italia il massimo che è stato vinto al Superenalotto è di 209 milioni di euro, a Lodi: questa vincita vi sorprende? È “solo” la nona nella classifica mondiale.
La top 3 assoluta invece è tutta statunitense.
Il 28 marzo 2019 un biglietto della Powerball del Wisconsin ha messo in tasca al suo acquirente ben 768 milioni di dollari.
Meno di un anno prima, a ottobre, nel South Carolina, un biglietto della Mega Millions al prezzo di 2-3 dollari ha fruttato 1,53 miliardi.
Concludiamo con il Jackpot assoluto, che è stato vinto in una circostanza incredibile.
Il 13 Gennaio del 2016 a sbancare furono ben tre biglietti: due da delle coppie del Tennessee e della Florida, e l’ultimo da un anonimo californiano.
La vincita è di 1,58 miliardi di dollari e la probabilità che questo accadesse era di 1 su 292.200.000.