L’unione fa la forza, la collaborazione aiuta la vita. Dal 24 al 28 agosto l’Onyx Jazz Club riempie le serate cittadine con interessanti concerti che confermano lo stile dell’Associazione culturale.
L’Onyx Jazz Club, legato da 35 anni al territorio di Matera e della Basilicata, nella sua attività trasmette energia e proiezione verso il futuro, proprio come il jazz.
Impegnata a tutelare e valorizzare tradizioni e peculiarità attraverso le espressioni musicali, artistiche e turistiche, realizza durante l’anno una serie di iniziative promosse dalle differenti sezioni: Ambiente, Tradizioni e Turismo, Fotografia, “Settore Didattico”.
A queste possiamo aggiungere a pieno titolo quello della promozione del volontariato.
Il 2022 segna una ricorrenza importante: il 35° anniversario dell’Onyx Jazz Club che coincide con il 40° dell’Avis comunale di Matera.
Sulla scia di altre collaborazioni realizzate durante quest’anno, nelle serate di venerdì 26, sabato 27 e domenica 28, durante i prestigiosi concerti che si terranno a Palazzo Lanfranchi, sarà presente un punto informativo Avis volto a diffondere e promuovere la cultura del dono.
Nei prossimi mesi seguiranno altre collaborazioni fra Onyx Jazz Club e Avis Matera, con l’obiettivo di condividere e sviluppare le rispettive esperienze associative.
La sinergia fra Onyx Jazz Club e Avis comunale di Matera conferma la forza della comune progettualità a servizio della vita in tutti i suoi aspetti.