Addetti mensa ospedale di Venosa, Michele Sannazzaro, Segretario generale Filcams Cgil Potenza: “Revocato lo stato di agitazione”. Di seguito la nota integrale di Sannazzaro e la nota del direttore generale dell’Asp, Luigi D’Angola,
A seguito dell’incontro che si è tenuto oggi con il direttore generale dell’Asp, Luigi D’Angola, la Filcams Cgil di Potenza comunica di avere revocato lo stato di agitazione dei lavoratori della mensa dell’ospedale di Venosa proclamato per il prossimo 5 settembre.
Tenuto conto dell’immediatezza e della celerità con cui l’Asp si è fatta portavoce del problema e della sensibilità mostrata nei confronti dei lavoratori e del servizio, intimando alla ditta appaltatrice, la Slem Srl, di liquidare entro un periodo massimo di due settimane le spettanze ai lavoratori dipendenti a cui non vengono pagati gli stipendi da quattro mesi, il sindacato e i lavoratori, nel rispetto dell’utenza, hanno stabilito di sospendere l’azione di protesta nonostante le reiterate inadempienze dell’azienda.
Addetti mensa ospedale di Venosa, revocato sciopero: nota del direttore generale dell’Asp, Luigi D’Angola.
A seguito dell’intervento dell’Asp è stato revocato lo sciopero da parte del sindacato. Sulla questione il Direttore D’Angola si è espresso favorevolmente sottolineando che “l’azienda lavora sempre nell’ottica del benessere e del rispetto dei dipendenti, pur se essi prestino per conto terzi un servizio all’interno delle strutture ospedaliere territoriali’. Un segno tangibile di come Azienda Asp e sindacati operino in sinergia nell’esclusivo interesse dei lavoratori.