Gioventu Nazionale Basilicata-Fratelli d’Italia in una nota denuncia lo sfregio rivolto da ignoti al banchetto di Gioventù Nazionale Basilicata-Fratelli d’Italia allestito a Sant’Arcangelo. Di seguito la nota integrale.
È ufficialmente iniziata la campagna elettorale in vista delle elezioni politiche del 25 settembre e con essa è partito il tour dei giovani militanti di Gioventù Nazionale Basilicata presso gli splendidi borghi lucani. Giovedì 25 agosto, protagonista del tour elettorale di GN-FdI è stata Sant’Arcangelo, luogo in cui è stato allestito un piccolo gazebo partendo dal quale i militanti lucani hanno distribuito il materiale elettorale di Fratelli d’Italia.
Su una ringhiera è stato affisso il manifesto che riporta il logo del partito, lo slogan elettorale ed il volto di Giorgia Meloni. Un giovane passante, un ragazzo del posto, ha pensato bene di diffondere sui suoi social una foto scattata mentre appoggiava sul volto di Giorgia Meloni la sua scarpa per allacciarla. Di certo non è un caso che abbia scelto proprio quel punto per rinforzare quel nodo biricchino…
Ma adesso veniamo al dunque. Non condividere le idee politiche di Giorgia Meloni e del suo partito è legittimo, siamo in democrazia; ma esercitare, pur goliardicamente, una tale mancanza di rispetto che denota una evidente maleducazione civica del ragazzo, era davvero necessario? Non sarebbe stato più dignitoso per lui limitarsi ad ignorare il volto di un personaggio politico che non stima e di cui non condivide le idee (ammesso che davvero le conosca). No. Il suo obiettivo era proprio quello di deridere la figura della leader di Fratelli d’Italia perché ormai la propaganda politica fomentata dalla sinistra è volta alla diffusione di odio verso la destra. Questa è una metodologia politica che la destra non condivide, non apprezza e non esercita. Mai troverete un militante di Gioventù Nazionale o di Fratelli d’Italia prendersi gioco di un manifesto politico di un partito avversario, perché questa è la sottile differenza tra noi e loro. Noi facciamo una politica “Per l’Italia” basata su idee, principi e programmi; loro adoperano una propaganda contro la destra e volta alla diffusione di odio sociale nei confronti di Giorgia Meloni e dei suoi sostenitori. Questo ormai è un fenomeno sociale abbastanza evidente ed alquanto pericoloso. E quello che è avvenuto ieri a Sant’Arcangelo ne è la dimostrazione.