CHIMENTI ALLA SALERNITANA.
L’ex bomber e allenatore del Matera Vito Chimenti è il nuovo secondo allenatore della Salernitana. Dopo l’arrivo del direttore sportivo e materano doc Nicola Salerno, un materano d’adozione ritrova i colori granata. La società ha deciso infatti di esonerare il tecnico Marco Cari per affidare la panchina a Gianluca Grassadonia, salernitano doc che aveva comiciato la sua carriera di difensore proprio con la squadra della sua città per poi approdare al Foggia di Zeman e quindi al Cagliari, sempre in serie A. Grassadonia ricopriva il ruolo di allenatore della Primavera ma dal 1° novembre è stato promosso in prima squadra. Chimenti sarà invece l’allenatore in seconda. Il bomber che inventò la bicicletta (un modo originale per saltare l’avversario con la palla tra i piedi) ha vestito nella sua prestigiosa carriera anche la maglia della Salernitana nel campionato 74-75 collezionando 29 presenze e realizzando tre gol.
MATERA AL LAVORO PER PREPARARE LA SUPERSFIDA CON IL PIANURA
QUI MATERA, GIOVEDI’ 5 NOVEMBRE.
3-0 con Genchi e due volte Albano a segno. E’ questo il risultato della partitella del giovedì disputata in famiglia dal Matera di Pino Giusto. Rispetto alla sfida di Bacoli il tecnico materano ha schierato nella formazione titolare Mazzoleni e Campo, il primo perchè fermato dalla febbre, il secondo perchè non al meglio della condizione fisica. Ed è proprio l’aspetto atletico della squadra da tenere sotto controllo visto che in sette giorni il Matera giocherà tre sfide importanti: due consecutive in casa, quella di campionato contro il Pianura e quella di Coppa Italia per gli ottavi di finale contro il Campobasso per poi sfidare la capolista S. Antonio Abate in terra campana. Il collega Carlo Abbatino ci segnala che “in forma quasi privata e non roboante, mercoledì scorso nella sala stampa dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno sono stati premiati da un artista materano i tre goleador della partita di Bacoli: Albano, Salemme e Carretta. L’informazione – precisa Carlo Abbatino- è stata riservata solo ad un intimo “media” televisivo, visto che la società non ha diffuso la notizia attraverso un comunicato stampa”.
QUI MATERA, MARTEDI’ 3 NOVEMBRE. A CURA DI MICHELE CAPOLUPO. La pioggia non ha fermato i biancoazzurri di Pino Giusto, che hanno ripreso regolarmente la preparazione nel pomeriggio per preparare nel migliore dei modi il primo spareggio play-off della stagione. Battere il Pianura vuol dire confermarsi nella zona altissima della classifica ma sopratutto superare una sfida che potrà testare le reali potenzialità del Matera in questa stagione. Unico assente giustificato il difensore Catalano, che accusa problemi muscolari. Pino Giusto, raggiunto al telefono da Carlo Abbatino, torna sul blitz di Bacoli: “E’ stata una vittoria importante sia per la classifica sia per il morale del gruppo. Una vittoria ottenuta su un campo difficile, un risultato che va letto come un segno di maturità della squadra, che ha dimostrato grinta e carattere nei momenti difficili, come quello che ci ha visti andare al riposo sotto di un gol dopo aver mancato occasioni per chiudere subito il match”. Adesso arriva il Pianura, una gara ancora più difficile non crede? “Tutte le partite sono difficili, questa sicuramente nasconde insidie ma la squadra sta bene e sta ripagando con le vittorie il lavoro richiesto in settimana”.
I saluti al club materano e al tecnico Pino Giusto arrivano anche dal sindaco di Sassocorvaro Antonio Alessandrini. Il centro marchigiano ospita da due anni il ritiro del Matera e in questi giorni è tornato alla ribalta per il premio Rotondi, che consegnerà anche un prestigioso riconoscimento al materano Raffaello De Ruggeri. Giusto ricambia: “ Ringrazio di cuore il sindaco Alessandrini”. Uno scambio di saluti tra due persone che si sono conosciute a Sassocorvaro in occasione della preparazione estiva del Matera. La squadra materana è rimasta nel cuore non solo del sindaco, ma di tutta la comunità del Montefeltro. E rapporti del genere fanno onore alla città e a chi li riceve.
QUI MATERA, GIOVEDI’ 4 NOVEMBRE. Logrieco si è fermato dopo aver accusato leggera contrattura nell’allenamento di mercoledì pomeriggio. Lo stop di Logrieco si aggiunge a quello di Catalano, a riposo dopo aver accusato un problema muscolare nei minuti in cui è stato impiegato a Bacoli. La squadra ha svolto regolarmente la seduta atletica al XXI Settembre-Franco Salerno, rinunciando alla trasferta in un campo pugliese limitrofo. Nel pomeriggio di giovedì consueto test in famiglia sempre sul campo dove domenica si giocherà la supersfida tra Matera e Pianura.
IL PIANURA PUNTA AL SUCCESSO PIENO A MATERA (dal sito pianuracalcio.it). E’ ripresa nel pomeriggio di martedì anche la preparazione del Pianura in vista della trasferta di Matera. Il tecnico Gargiulo potrà contare su tutti gli uomini a disposizione eccezion fatta per Celiento e Pirone infortunati. Sulla prossima sfida di campionato si è espresso il centrocampista Ausiello, migliore in campo domenica scorsa contro l’Angri: “Sarà una partita difficile perché il Matera è una delle squadre che va per la maggiore in questo campionato annoverando tra le proprie fila giocatori importanti come Albano, Logrieco e Genchi tanto per citarne qualcuno. Andremo lì col chiaro intento di portare a casa l’intera posta in palio consapevoli di affrontare un avversario difficile che avrà dalla sua anche un caloroso pubblico, noi però siamo il Pianura e rispettiamo l’avversario ma non lo temiamo e sono certo che se giocheremo come abbiamo fatto nelle ultime giornate potremmo tornare dalla Basilicata con un risultato positivo”. Ausiello poi parla del suo rendimento: “All’inizio ho stentato ad esser sincero poi gradatamente sono riuscito ad impossessarmi della maglia da titolare, ho avvertito tantissima stima e fiducia nei miei confronti anche quando non stavo rendendo secondo le aspettative di tutti e il fatto di stare bene psicologicamente mi ha aiutato molto ed ora sto fornendo il mio contributo alla causa anche se Ausiello può e deve dare ancora di più per questa maglia e questa società”.
QUI PIANURA, MERCOLEDI’ 3 NOVEMBRE. Doppia seduta di allenamento in vista della sfida di Matera. Ha ripreso a lavorare con il gruppo e a svolgere le intere sedute atletico – tecniche anche l´attaccante Fabio De Luca, che dopo aver saltato le ultime due gare di campionato sarà nuovamente a disposizione del tecnico Gargiulo per il match contro il Matera. La squadra napoletana giovedì pomeriggio giocherà un test in famiglia a ranghi misti.
finalmente una bella nootizia!!il marketing biancoazzuroo sta volta colpisce!!domenica tutti coloro che si recheranno ALLO STADIO ALLE 13.00 RICEVERANNO IL PRANZO IN OMAGGIO GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE DI BREKFAST DI BARI!1 PRIMO 1 SECONDO 1 CONTORNO E BIBITA A KI MOSTRERA’ IL BIGLIETTO D’INGRESSO!IL TUTTO PER INVOGLIARE I MATERANI AD ANDARE ALLO STADIO!!ANCORA UNA VOLTA TOSTO CI SBALORDISCE!!GRANDEEEEEEEEEEE!!MO VUOI VEDERE KE CI SARANNO I KOMMENTI NEGATIVI? IO NON VOGLIO IL SUGO A ME NON MI PIACE IL FORMAGGIO a kuddat non mangia CARNE!!!SPERO DI NO!!SAREBBE VERGOGNOSO !!PER ME TUTTA L’ITALIA NE PARLERA’!!KE BELLO QUANDO LO SAPRA MIA MOGLIE NIENTE SPESA SABATO E DOMENIKA NON SI SPORCA LA CUCINA!!
Maledetta influenza, mi sto imbottendo di tachipirina pur di esserci domenica!
ODIO ETERNO AL VIRUS MODERNO 😆
Credo ke le prossime due sfide ke affronteremo ( Pianura e S.Antonio) potranno dirci realmente quali sono le potenzialità di questa squadra e dove effettivamente potrà arrivare il nostra Matera…certo una doppia vittoria vorrebbe dire zittire definitivamente gli eterni insoddisfatti :X e cominciare a sognare per davvero B) ..ma a prescindere da quello ke accadrà nelle prossime due settimane, già ora sono fermamente convinto ke quest’anno lotteremo fino alla fine per un qualcosa di importante; infine, in questo momento in cui vengono esaltate le prestazioni di questo o di quel giocatore vorrei sottolineare un dettaglio ke forse sfugge ai più..ovvero le prestazioni di una persona ke nn scende in campo, ma ke ogni domenica dirige l’orchestra e ke in ogni frangente della partita riesce a trasmette ai suoi giocatori l’unico imperativo ..vincere su ogni campo :angry: :angry: !! Grande Mister..continua così!!!
jè diluss.. ho sentito ke metteranno la tavolata lunga lunga,sotto la gradinata!
:woohoo: :woohoo: :woohoo: MIKISINDACO[quote=MIKIBARROYAL]finalmente una bella nootizia!!il marketing biancoazzuroo sta volta colpisce!!domenica tutti coloro che si recheranno ALLO STADIO ALLE 13.00 RICEVERANNO IL PRANZO IN OMAGGIO GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE DI BREKFAST DI BARI!1 PRIMO 1 SECONDO 1 CONTORNO E BIBITA A KI MOSTRERA’ IL BIGLIETTO D’INGRESSO!IL TUTTO PER INVOGLIARE I MATERANI AD ANDARE ALLO STADIO!!ANCORA UNA VOLTA TOSTO CI SBALORDISCE!!GRANDEEEEEEEEEEE!!MO VUOI VEDERE KE CI SARANNO I KOMMENTI NEGATIVI? IO NON VOGLIO IL SUGO A ME NON MI PIACE IL FORMAGGIO a kuddat non mangia CARNE!!!SPERO DI NO!!SAREBBE VERGOGNOSO !!PER ME TUTTA L’ITALIA NE PARLERA’!!KE BELLO QUANDO LO SAPRA MIA MOGLIE NIENTE SPESA SABATO E DOMENIKA NON SI SPORCA LA CUCINA!![/quote]
POI HO SAPUTO KE CI SARANNO I DOLCI DI SCHIUMA….. 😛
Allora facciamo il tutto esaurito, a Matera c’è la cultura della pasta al forno la domenica pomeriggio!! 😀 😀
SKERZI A PARTE, SOSTENIAMO I NOSTRI COLORI DAL PRIMO ALL’ULTIMO MINUTO, TORNIAMO AD ESSERE IL 12ESIMO UOMO IN CAMPO!
IL XXI SETTEMBRE DEVE TORNARE AD ESSERE UN FORTINO!!!!
mi dite qual è il punto vendita ufficiale (non on-line) del merchandising fc matera?
..era disponibile presso Football Club (via Annunziatella). Credo nn ci siano state variazioni.
è nei locali sotto la tribuna
Caro War Zone, Football Club non vende più il materiale del Matera. Attualmente si vende solamente on line, ma presto dovrebbe aprire uno store presso lo stadio XXI Settembre-Franco Salerno.
piuttosto che comprare materiale dalla socieà,io comprerei del materiale dai tifosi!..credo ke quelli della vecchia guardia,ne abbiano fatti di belli..smanicati,sciarpe,cappellini,bandane ecc….poi come gli alri gruppi ultras macinano chilommetri!….
Solo dalla mente vulcanica di Tosto poteva scaturire un’idea simile anche i piu’ scettici ed i piu’ comodi secondo me domenica riempiranno la gradinata ,asciughiamo la gradinata con i ns culi, dimostriamo una volta per tutte chi sono i materani ed affianchiamo quei ragazzi, U.M. e Vecchia Guardia che ogni domenica si azzoppano chilometri per sostenere la propria citta’,rischiando anche, lo meritano anche loro uno spettacolo tifosistico degno di sto nome e meritano anche loro come i ns valorosi giocatori, di poter gestire una gradinata stile anni 80-90 👿 [color=blue][/color][size=large][/size]