Chiappetta (Europa Verde): “Noi non siamo il partito del no, noi siamo convinti che i lavori pubblici debbano essere progettati con il buon senso del “ buon padre di famiglia” e mai devono portare danni alle economie del territorio”. Di seguito la nota integrale.
Il dibattito Politico strumentale riduce la questione all’essere a favore o contro le grandi opere, noi siamo convinti che a pagare il prezzo del progresso non debbano mai essere le piccole comunità e l’ambiente nel quale loro hanno scelto di vivere in pace.
Nessuno ha il coraggio di dire la verità sull’ ammodernamento del tratto di ss18 di Acquafredda di Maratea, io vi dico che uno dei tratti costieri più belli d’Italia verrà violentato in nome di un progresso che non ha senso.
La Politica non ha tenuto conto delle ricadute negative sull’economia e sulla vita dei cittadini. Nessuno ha detto alla comunità come vuole garantire il futuro di un relitto stradale patrimonio di tutti, che andava tutelato e non svenduto.
Non può esserci utilità e giustificazione per un opera pubblica che invece di agevolare e sostenere le economie locali deturpa l’ambiente sul quale esse stanno costruendo il proprio futuro.