Sono aperte le iscrizioni al primo workshop “Matera e-day” dedicato al commercio elettronico che avrà luogo nella Città dei Sassi, sabato 9 giugno 2012, alla Casa Cava. L’evento è rivolto agli operatori del settore ed alle aziende interessate a conoscere il mondo delle vendite online, il canale che offre, ad oggi, le maggiori potenzialità in termini di crescita. I nuovi scenari competitivi, i social media, il mobile, la web reputation e l’approccio integrato online-offline saranno solo alcuni dei temi dell’incontro che sarà arricchito da una serie di testimonianze portate da rappresentanti di negozi online e di aziende di servizi a supporto del commercio elettronico che presenteranno il panorama nazionale ed internazionale dell’andamento delle vendite su internet.
L’iniziativa, organizzata dall’associazione “La Finestra” di Matera, si propone come momento di informazione e formazione per i principali operatori economici (tecnici, imprese, istituzioni) circa le strategie progettuali necessarie per aprirsi alla più grande vetrina internazionale- il web- non solo per accrescere il proprio fatturato, ma anche per favorire la creazione di economie di scala sufficienti a contrastare la concorrenza internazionale. ‘Matera e-Day’ assume carattere eccezionale grazie al forte contrasto tra “l’antico” dei Sassi, location dell’evento, e la modernità della tematica trattata, ma soprattutto per la partecipazione di Giovanni Cappellotto, uno dei consulenti specializzati di marketing e strategie di vendite online più noti in Italia, e all’intervento nel corso della giornata di Roberto Grassi B2C acquisition manager eBay . La giornata inizierà alle 9 con i saluti istituzionali del Sindaco di Matera, Salvatore Adduce e dell’assessore alle politiche giovanili del Comune, Antonio Giordano.