Una sfida insidiosa attende la matricola Matera per l’esordio in serie D in programma domenica 4 settembre allo stadio Poli di Molfetta. I padroni di casa, guidati dall’ex difensore biancoazzurro Renato Bartoli (31 presenze e 1 gol nel campionato di serie D 2009-2010 con patron Tosto e presidente Perniola), sfidano il Matera, che torna nel campionato nazionale dilettanti a distanza di 8 anni, quando arrivò la promozione con il patron Saverio Columella. Buono il pre-campionato dei biancorossi, reduci dal primo successo stagionale in Coppa Italia contro il Bitonto.
La prima sfida della nuova stagione è stata presentata questa mattina in conferenza stampa da mister Finamore e dal difensore Sgambati. La gara sarà diretta da Marco Schmid di Rovereto, coadiuvato dagli assistenti Luigi Ferraro di Frattamaggiore e Simone Conforti di Salerno. Fischio d’inizio ore 15,30.
Mister Finamore: “Finalmente siamo in clima campionato. Ci arriviamo da neopromossa, rinnovata nell’organico e per questo ogni componente è desideroso di fare bene. Siamo consapevoli di portare addosso un grande blasone e questo ci porta a dare sempre il 110%. Per adesso le parole d’ordine sono compattezza e coraggio. E su questo aspetto non ho alcun dubbio, considerato la risposta che i miei ragazzi mi danno ogni giorno sul campo. Il Molfetta è una squadra solida e di categoria, con over di valore e giovani con il maggior minutaggio in categoria. Sarà una gara intenso dove nessuno si risparmierà”.
Difensore Sgambati: “Siamo un gruppo unito, che lavora con entusiasmo. I più grandi sono un esempio dentro e fuori dal campo. Tutti ci teniamo a fare bene, per la squadra e per la piazza che merita grandi soddisfazioni. Per me è la seconda volta che vesto questa maglia e questo è un motivo in più per dare soddisfazioni a chi ci segue”.
Michele Capolupo
Convocati del Matera per la gara a Molfetta
Portieri: Demalja, Njie, Pozzer
Difensori: Figliomeni, Donida, Sgambati, Mereu, De Vivo, Demoleon
Centrocampisti: Vicente, Bottalico, Hysaj, Zielski, Cum, Montanino, Sellitti, Iaccarino, Manu
Attaccanti: Gjuci, Ferrara, Tiganj, Di Stefano
Indisponibili: Orefice e Gerardi per risentimento muscolare, Briglia per infortunio alla caviglia.
Calcio, serie D, 1^ giornata
Molfetta, stadio Poli
Molfetta-Matera – Probabili formazioni
Matera: Pozzer, Mereu, Figliomeni, Donida, Cum, Manu, Bottalico, Hisaj, Iaccarino, Tiganj, Gjuci. A disposizione: Demaljam Nije, Pilieri, Sgambati, De Vivo, Sellitti, Hisaj, Montanino, Alex, Di Stefano. All. Finamore.
Molfetta: Crispino; Di Modugno, Panebianco, Lobjanidze, Stasi, Salvemini, Longo, Colaci, Manzo, Coratella, Tedesco. All. Bartoli.