Martedì 27 settembre 2022 alle ore 18 presso la sede Caritas in via Cappuccini a Matera l’ Associazione Culturale Rocciaviva, insieme alle organizzazioni internazionali di Plant for the planet Italia e Ecosystem Restoration Camps, terranno una conferenza stampa per presentare ufficialmente il progetto “La rigenerazione degli ecosistemi nel Sud Italia, Magnus Lucus”.
Magna Lucus è un sogno che si avvera. Una collaborazione tra Plant for the Planet, Rocciaviva ed Ecosystem Restoration Camps per recuperare gli ecosistemi del Sud Italia con l’obiettivo è costruire una cintura verde per fermare la desertificazione delle terre e mitigare i cambiamenti climatici, un’oasi di biodiversità e opportunità per sensibilizzare ed educare le persone al cambiamento di cui tutti abbiamo bisogno.
Rocciaviva nasce dalla forte volontà di un piccolo gruppo di ragazzi materani di “tornare alle origini”, fare tesoro della lunga esperienza di vita all’estero e in giro per l’Italia e prendere nuovamente dimora fissa a Matera, per cominciare a costruire davvero una realtà a misura d’uomo in armonia con l’ambiente circostante. La collaborazione con i due colossi internazionali di Plant for the Planet Italia ed Ecosystem Restoration Camps segna un passaggio importante da voler condividere con la comunità.
Per info e contatti: www.facebook.com/associazionerocciavivamatera/