Apprezzamenti per il lavoro svolto dal Governo Bardi alla Regione Basilicata con un plauso particolare per l’assesssore alla Salute, Francesco Fanelli, impegno s portare avanti la transizione ecologica anche attraverso il meccanismo del superbonus, che ha sicuramente contribuito in questi ultimi anni alla ripresa del settore dell’edilizia, estensione della flat tax ad una fascia più ampia di “partite iva”.
Questi alcuni dei temi affrontati nel tardo pomeriggio a Matera in occasione della visita del Sottosegretario per la Transizione Ecologica, la friulana Vannia Gava, ospite all’hotel San Domenico per la presentazione dei candidati della Lega a Camera e Senato in Basilicata: il senatore e capolista Pasquale Pepe, Donatella Merra e Pasquale Cariello, candidati alla Camera dei Deputati, e Stefania Polese candidata per il Senato.
In sala anche imprenditori e sostenitori del partito guidato da Matteo Salvini.
Oltre a fare un punto sulla campagna elettorale già iniziata, la Lega ha colto l’occasione per discutere nell’incontro di importanti tematiche come la crisi energetica e gli aumenti sconsiderati delle bollette che tanto stanno condizionando la vita degli italiani.
La Lega, da sempre sensibile alle problematiche della popolazione, ha già messo in campo diverse iniziative per dare un sostegno alle famiglie meno abbienti e la Legge sul gas in Basilicata, fortemente voluta dal Gruppo consiliare, è un esempio.
Michele Capolupo
CLICCA QUI PER LA VIDEO-INTERVISTA AL SOTTOSEGRETARIO VANNIA GAVA
La fotogallery dell’incontro per la presentazione dei candidati della Lega per le elezioni politiche 2022 (foto www.SassiLive.it)