Il tenente materano Angelo De Francesco, 60 anni, laureato in economia e commercio ed in scienze politiche, va in quiescenza dopo aver ricoperto il ruolo di Comandante del Nucleo Operativo della Guardia di Finanza di Rimini e in precedenza delicati ruoli operativi e di comando a Rimini e Cesenatico, maturando una notevole esperienza investigativa.
Giovedì 8 settembre presso la caserma di Rimini in via Augusto Grassi, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini, il Comandante Provinciale, Colonnello Alessandro Coscarelli, ha ricevuto il Tenente Angelo De Francesco, in occasione del congedo di quest’ultimo, per testimoniare il legame indissolubile che unisce gli appartenenti alla Guardia di Finanza, sia in servizio che in congedo.
Nel corso dell’incontro, l’alto Ufficiale, unitamente al Comandante del Gruppo, Col. Vito Caradonna, ha manifestato parole di stima per l’impegno e la dedizione profusa negli anni di servizio prestati nel Corpo. Al Tenente De Francesco ed alla sua famiglia, il Comandante Provinciale e tutte le Fiamme Gialle Riminesi formulano i migliori auspici per la nuova “avventura” che andrà ad intraprendere, certi di poter contare in qualsiasi momento su di un collega esperto e altruista che, anche in pensione, non mancherà mai di far sentire la propria vicinanza.
Nelle foto Il tenente Angelo De Francesco col comandate provinciale Coscarelli e alcuni scatti di Angelo De Francesco in divisa