Domenica 11 settembre 2022, alle ore 11.15, presso l’anfiteatro del Parco dell’Europa Unita – Parco Mondo a Potenza l’associazione Sinergie Lucane, coadiuvata da studenti e realtà giovanili del territorio, terrà un confronto tra i candidati della Basilicata e rappresentanti delle nuove generazioni affinché non sia trascurato il tema Giovani.
Interverranno i candidati: Giuseppe Amodeo (PCI), Francesco Cannizzaro (Noi moderati), Mario Polese (Italia Viva), Mariangela Guerra (Azione), Francesco Piro (FI), Viviana Verri (M5S), Francesco Pietrantuono (Europa Verde), Roberto Robilotta (Italexit), Ivana Smaldini (FDI), Rocco Pergola (PD).
Il dibattito sarà moderato dalla giornalista Virginia Cortese.
Le elezioni politiche del 25 settembre rappresentano una tappa cruciale per il Paese e, di conseguenza, per la nostra regione.
Come ben sappiamo infatti, il futuro del nostro Paese è strettamente legato alle idee e alle competenze di chi oggi sta studiando e si sta formando. Tale iniziativa avrà quindi un’importanza notevole perché consentirà un dibattito costruttivo sulle questioni a tema next-gen e, inoltre, di maturare un’idea di voto per chi è legittimamente titubante a riguardo.