Per la seconda giornata del campionato di calcio di serie D il Matera sfida il Nardò allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno, fischio d’inizio ore 15. Di fronte due formazioni che hanno cominciato il campionato con una vittoria: il Matera ha espugnato il campo del Molfetta per 4-3 mentre i salentini hanno battuto nettamente la Puteolana per 4-1.
La gara sarà diretta da Angelillo di Nola, assistenti D’Alessandris di Frosinone e Tagliafierro di Caserta.
Il match è stato presentato questa mattina in conferenza stampa da mister Finamore e dal difensore Donida.
Mister Finamore: “A Molfetta tre punti fondamentali, per l’entusiasmo che hanno portato, per la verifica del buon lavoro intrapreso, per la consapevolezza che siamo però ancora molto lontani da quello che possiamo essere. Il lavoro sul campo è la risposta. Domani il Nardò che affrontiamo è una squadra importante guidata da un tecnico straordinario, Nicola Ragno. Noi dovremo affrontarla con lo spirito combattivo che mai dovrà mancarci. I tifosi a Molfetta sono stati il dodicesimo uomo, mi auguro che i nostri ragazzi possano contarci sempre. A partire da domani”.
Difensore Donida:”i ragazzi più giovani hanno fatto una grande gara a Molfetta ma non ne sono sorpreso. Li vedo ogni giorno in campo e conosco le loro qualità. Domani sarà una gara molto difficile che dovremo affrontare con il nostro massimo impegno”.
I convocati del match
Portieri: Pozzer, Demalja
Difensori: Figliomeni, Donida, Sgambati, Mereu, De Vivo, Demoleon, Pilieri
Centrocampisti: Bottalico, Hysaj, Vicente, Zielski, Cum, Montanino, Sellitti, Iaccarino, Albano, Manu
Attaccanti: Gjuci, Ferrara, Tiganj, Di Stefano, Orefice
Indisponibili: Briglia e Gerardi per risentimento muscolare.