Neanche il tempo di godere del grande successo della prima tappa, a Trani, che il truck di Radionorba e Dreher si è subito messo in viaggio alla volta di Matera, dove sabato 9 e domenica 10 giugno fermerà in piazza Vittorio Veneto per la seconda tappa di “Sete di Radio Tour 2012”. Il radio live show porterà per due giorni nella città dei Sassi un carico di freschezza, musica e divertimento.
L’appuntamento, patrocinato da Regione Puglia, Regione Basilicata e Comune di Matera, è dalle 21 alle 24, in compagnia dei dj di Radionorba, Cristobal e Angela Molinari nella serata di sabato, Veronica e Marco Guacci la domenica.
Dreher e Radionorba porteranno a Matera, unica tappa lucana del tour, due artisti molti amati e molto popolari ed un gruppo rap milanese molto noto fra i giovani: sabato sul truck salirà Noemi, terza classificata al Festival di Sanremo 2012 con il brano “Sono solo parole”, mentre domenica ai microfoni di Radionorba ci saranno Valerio Scanu, che a marzo ha pubblicato il suo quarto album, anticipato dal singolo “Amami”, e i rapper Club Dogo.
La grande novità di “Sete di Radio Tour 2012” è la diretta televisiva su Radionorba Tv, il nuovissimo canale della radio del sud, in onda sulla piattaforma digitale terrestre e sintonizzato sul tasto 19. L’intero spettacolo sarà ripreso dalle telecamere del Gruppo Norba e trasmesso in tv, in diretta, proprio come avviene con la radio.
Il radio live show di Radionorba e Dreher conferma la sua formula: a bordo di un tir da 18 metri completamente brandizzato, un vero studio radiofonico viaggiante e forse uno dei mezzi più all’avanguardia in termini di tecnologia e design sul mercato, i dj di Radionorba intratterranno per tre ore il pubblico in radio, in televisione e in piazza con la loro simpatia, trasmetteranno la musica più ascoltata del momento e ospiteranno grandi artisti.
Tanta ottima musica, dunque, tanti gadget per il pubblica presente ed anche tanta freschezza, con Dreher che riproporrà la “Dreher Experience”, una birreria itinerante che accompagnerà il truck nel tour e che farà gustare un’ottima birra Dreher perfettamente spillata.
“Sete di Radio Tour” è anche interazione con il pubblico: anche quest’anno si può infatti giocare ogni giorno in diretta radio, con gli ascoltatori che saranno chiamati a rispondere ad alcune domande, conquistando così la possibilità di vincere un soggiorno in un resort per ogni tappa del tour. Tra le nuove iniziative pensate dagli organizzatori, la possibilità di partecipare al gioco radiofonico sui social network, uplodando una propria foto sull’app “Facce da Dreher” all’interno del profilo Facebook di Radionorba (per ulteriori info vedi www.radionorba.it, sezione “Sete di radio tour”).
La fotogallery di Sete di radio tour 2012 a Matera (foto www.sassilive.it). La fotogallery sarà costantemente aggiornata nel weekend.
Appuntamento, dunque, a sabato 9 e domenica 10 giugno a Matera, dalle 21 alle 24, in piazza Vittorio Veneto. In particolare domenica 10 giugno saranno gli ospiti saranno Valerio Scano e i Club Dogo.
Valerio Scanu è uno dei figli di “Amici”: secondo al talent nel 2008, l’anno dopo vinse il Festival di Sanremo. L’artista è reduce dal successo di “Amami”, il brano che ha fatto da apripista radiofonico al nuovo album “Così diverso”, uscito il 20 marzo scorso. Attualmente Valerio è in radio con il secondo singolo, “Libera mente”. Finora ha pubblicato un Ep, quattro album e dodici singoli. Un artista molto amato dai giovanissimi, ma che piace molto anche agli adulti.
Prima di lui, ai microfoni dei dj della radio del sud, ci saranno i Club Dogo, gruppo rap milanese composto dai rapper Jake La Furia e Guè Pequeno e dal beatmaker Don Joe. La crew milanese, una delle band di punta del panorama hip hop italiano, ha pubblicato in questi giorni il suo sesto album, “Noi siamo il Club”, anticipato dallo street-single “Cattivi esempi”. Dallo stesso disco sono stati estratti anche i singoli “Chissenefrega (in discoteca)” e “Noi siamo il Club”, con la partecipazione di un altro noto rapper, Marracash.
Wow, c’è Valerio Scanu! Le sue canzoni sono talmente orrende come un consiglio comunale in piena estate!
SCANU … non vedo l’ora !!!!
Valerio Scanu…. e cosa è?
per fortuna sono a quasi 1000km..
bleah
Se tra gli utenti di Sassilive, oltre ai tifosi del Matera calcio, ci fossero anche le ragazzine, questo articolo avrebbe non meno di 50 commenti positivi.
a Matera solo gli scarti.. Scanu dice tutto.
solo la monnezza arriva in questa città….come tutta la monnezza che ci circonda oltretutto
Ecco il solito disfattismo materano..la critica perenne e a prscindere che mai abbandonerà la nostra povera e retrograda mentalità. Se poi non si organizza nulla eccoli lì a criticare che la città è morta e monotona. Pochi anni fa a Matera venivano a cantare Lucio Dalla e Battiato, e tu mi parli di munnezza. Se poi tu vuoi i Coldplay gli U2 o i Pink Floyd allora qualche problemino ce l’hai tu.
Non sono d’accordo con gli ultimi 2 commenti … di sicuro non possiamo buttare quel che arriva, visto che si impegnano addirittura da fuori regione per far qualcosa in questa citta’.
Se qui non si fa niente E’ SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER COLPA NOSTRA
CHI SI ACCONTENTA GODE. BUON FINE SETTIMANA
Noi materani siamo da ridere.. Nel settembre 2011 venne Battiato gratis al parco del Castello. All’epoca ricordo i commenti: ” rovineranno il parco appena realizzato” “casino di parcheggi” e chiacchiere varie. Sabato viene Radionorba con due artisti molto seguiti dai ragazzi quest’anno… i commenti sono: “solo gli scarti”… Insomma come la si fa, si sbaglia!! …….Aspettate…..ed è gratis!!!!!!!!
E’ venuto anche caparezza a pasqua che non è statto affatto male, si pagava e cera un sacco di gente. Come si dice, chi è causa del suo male…..