Non solo discoteche e stadi. Anche piste da Formula Uno. Il dj materano Damianito aggiunge un’altra perla alla sua prestigiosa collana di esperienze nel mondo della clubbing. Domenica 11 settembre Damianito ha fatto ballare il pubblico che ha gremito gli spalti di Monza per il Gran Premio d’Italia. Lecler partiva dalla prima fila ma con la sua Ferrari è arrivato alle spalle la Red Bull di Verstappen ha fatto ancora una volta la differenza. Sono stati 350 mila i biglietti venduti per questo grande evento di Formula 1 e se la Ferrari non ha regalato la gioia più attesa ai fans della Rossa gli appassionati di musica dance presenti a Monza hanno sicuramente apprezzato il dj set del talentuoso dj materano Damianito, invitato al party speciale di Monza insieme a Mara Sattei, voce femminile del trio con Fedez e Tananai per la “La dolce vita”, uno dei tormentoni dell’estate 2022.
Dopo lo stadio, con il dj set “Inter Beats” nell’intervallo di Inter-Sampdoria allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano del 22 maggio scorso, per Damiano Papapietro in arte Damianito è arrivata anche l’emozione di suonare nel tempio italiano della Formula Uno, la pista di Monza. Quella di Monza non è stata comunque la prima volta del materano nel “Circo” della Formula Uno”. Dal 19 al 21 novembre 2021 il dj Damianito è stato dj resident per la scuderia RedBull dalla postazione del podio del Gran Premio del Qatar all’interno del Losail International Circuit, posizionato vicino a Doha.
Damianito, nome d’arte di Damiano Papapietro, ha svelato il suo talento per il mondo del clubbing conquistando il terzo posto nel programma televisivo TOPDJ 2015 con i giudici Albertino di Radio Deejay, Stefano Fontana e Lele Sacchi n onda su Sky e Tv8 nel 2015 e il successo nella finale mondiale di Red Bull 3Style l’11 febbraio 2018. Damianito ha partecipato come dj a tutte le tappe del Summer Tour di Elettra Lamborghini nel 2019.
Dal 19 al 21 novembre 2021 il dj Damianito è volato in Qatar per ricoprire il ruolo di dj resident per la scuderia RedBull dalla postazione del podio del Gran Premio del Qatar all’interno del Losail International Circuit, posizionato vicino a Doha.
Dj resident in una discoteca di Roma, città in cui risiede da circa 10 anni, Damianito vanta nella sua “bio” anche un dj set a San Siro e quello di domenica scorsa a Monza prima del Gran Premio d’Italia 2022.
Michele Capolupo