Lucano 1894 insieme a IEO nella tappa pugliese di “IEO Good Vibes”, il progetto benefico di raccolta fondi per offrire visite senologiche gratuite a tutte le donne del territorio.
Una charity dinner per finanziare questa importante iniziativa, in programma sabato 17 settembre 2022 presso la Masseria Torre Maizza di Savelletri (Brindisi).
Gruppo Lucano è al fianco dell’Istituto Europeo Oncologico di Milano in occasione del secondo appuntamento di IEO GOOD VIBES, il progetto benefico nato dall’energia positiva e creatività di Nicoletta Saracco, per offrire a tutte le donne la possibilità di effettuare gratuitamente visite e prestazioni sanitarie anche a coloro che vivono lontano dalla sede IEO di Milano.
Lucano 1894 è uno dei partner della seconda tappa della charity dinner organizzata per raccogliere fondi, in programma sabato 17 settembre presso la Masseria Torre Maizza di Savelletri. Un aiuto concreto che l’azienda lucana darà attraverso una donazione a favore della Fondazione IEO-MONZINO per finanziare ulteriormente il progetto, a dimostrazione del costante impegno che Lucano 1894 continua a portare avanti quando si tratta di charity, con un occhio di riguardo per il proprio territorio d’origine.
«Siamo orgogliosi di poter contribuire attivamente al progetto IEO GOOD VIBES supportato dalla meravigliosa Nicoletta Saracco. Un gesto che dimostra la nostra gratitudine al prezioso lavoro che ogni giorno viene svolto dagli specialisti dello IEO. Investire sulla Ricerca significa costruire il futuro di tutti e iniziative come questa rappresentano occasioni di inestimabile valore per poterle sostenere concretamente.» – spiega Pasquale Vena, Presidente del Gruppo Lucano.
Durante la serata, gli ospiti presenti avranno la possibilità di degustare una selezione di cocktails a base di Amaro Lucano e Amaro Lucano Essenza, l’ultimo arrivato in casa Lucano.
About Lucano 1894
Lucano 1894 è la storica azienda che, partita da un liquore nato dalla più profonda tradizione locale, è diventata una dei più importanti gruppi nazionali nella produzione e commercializzazione di spirits. Un brand conosciuto in tutto il mondo che ha saputo mantenere il suo “spirito” fondato sul rispetto della passione famigliare e della terra in cui è nato. Amaro Lucano nasce a Pisticci (Matera) a fine ‘800 grazie all’intuizione del suo giovane fondatore Pasquale Vena; un amaro dal gusto equilibrato che riscuote un incredibile successo e che, anche dopo un momentaneo blocco della produzione durante la Seconda Guerra Mondiale, riprende la sua attività fino a diventare, a partire dagli anni ’80, noto in tutta Italia e a livello internazionale anche attraverso grandi campagne pubblicitarie con alla base il famoso claim: “Cosa vuoi di più dalla vita? Un Lucano!”.
Oggi Lucano 1894 conta circa 50 dipendenti tra l’headquarter di Milano, gli stabilimenti di Pisticci Scalo e di Vico Equense – dove si produce la Limoncetta di Sorrento, un limoncello dall’alto livello qualitativo con alla base il Limone di Sorrento Igp dell’omonimo Consorzio di tutela – e i flagship di Matera e Pisticci dove, oltre alla produzione del famoso Amaro e di altre 15 etichette di spirits, insiste il museo aziendale “Essenza Lucano”. L’azienda è presente commercialmente ormai in più di 30 paesi nel mondo, conta una sede estera in UK ed una stabile collaborazione con la Cocacola HBC Italia alla quale ha affidato la distribuzione nel mercato ho.re.ca. in Italia. La famiglia Vena, ancora al timone e giunta alla quarta generazione, ha aperto l’ingresso a manager e consulenti di esperienza rimanendo attiva sul mercato internazionale a livello di operazioni straordinarie ed in costante crescita per numeri sul mercato e dati di bilancio.
About Fondazione IEO-MONZINO
La Fondazione IEO-MONZINO è un ente senza scopo di lucro ed è l’unica che finanzia esclusivamente e direttamente la ricerca clinica e sperimentale dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino: da oltre 25 anni il suo obiettivo è individuare le cure migliori e sostenere progetti innovativi attraverso un circolo virtuoso che consente, in totale trasparenza e senza sprechi, di mettere a disposizione dei pazienti ciò che i ricercatori scoprono in laboratorio. Il finanziamento alla ricerca si conferma essere strategico per il lavoro dei medici e degli scienziati che lavorano al Monzino e allo IEO, perché i progressi e i risultati raggiunti in laboratorio possano essere velocemente trasformati in cure più personalizzate, e si traducano in sistemi diagnostici sempre più efficaci. L’impegno prioritario della Fondazione IEO-MONZINO è dunque rinforzare ulteriormente la raccolta fondi così da rendere disponibili preziose risorse a sostegno della Ricerca di eccellenza svolta da IEO e Monzino e consentirne il lavoro con continuità e sul medio/lungo periodo.