Consigliere regionale Leggieri (M5s): solidarietà e vicinanza alle popolazioni delle Marche colpite dai nubifragi. Di seguito la nota integrale.
Esprimo tutta la mia vicinanza alle popolazioni messe in ginocchio dai nubifragi devastanti che hanno interessato alcune zone delle Marche. Il riscaldamento del pianeta e i cambiamenti climatici sono i responsabili di fenomeni, in alcuni casi imprevedibili, che si manifestano con una violenza indescrivibile.
I temi legati al riscaldamento della Terra e ai mutamenti climatici vengono affrontati in continuazione anche in questa campagna elettorale dal MoVimento Cinque Stelle. Sono da sempre al centro della nostra agenda. Altre forze politiche appaiono distratte su questi temi o, addirittura, esprimono la loro viltà con prese di posizione vicine allo sciacallaggio.
Un pensiero lo dedico ai cittadini di Ostra, Senigallia e Cantiano. Quest’ultimo borgo ha anche un legame con la Basilicata, dato che come a Barile, si svolge un suggestivo rito della Settimana Santa. E con Barile Cantiano aderisce al circuito di Europassione per l’Italia.
Sono certo che presto tornerà a splendere il sole nelle belle terre marchigiane.