Si è svolta questa mattina al teatro Guerrieri di Matera l’iniziativa elettorale di presentazione della lista Italia Viva-Azione con i candidati e le candidate alla Camera dei Deputati e al Senato.
Dopo varie tappe che hanno destato grandissimo interesse sul territorio lucano, da Lauria a Potenza, la Lista Italia Viva – Azione che aveva scelto proprio Matera per la sua prima uscita pubblica, è ritornata questa mattina nella città dei Sassi, simbolo negli ultimi anni della Basilicata e dell’intero meridione nel mondo, con una iniziativa organizzata da Luca Braia, candidato all’uninominale Camera dei Deputati.
All’incontro, introdotto dai segretari regionali di Italia Viva, Nicola Scocuzza e di Azione, Donato Pessolano, sono intervenuti tutti i candidati e le candidate dell’unica lista 100% lucana. Sono intervenuti Luca Braia, candidato per l’uninominale alla Camera; Mario Polese e Antonio Dibiase, candidati per il plurinominale alla Camera; Mariangela Guerra, candidata all’uninominale al Senato, Marcello Pittella, capolista sul plurinominale al Senato. Antonella Zambrino, candidata per il proporzionale alla Camera dei Deputati e Antonella Fidenza, candidata per il proporzionale al Senato.
Marcello Pittella ha risposto alla dichiarazione di Letta, segretario del PD, che lo aveva accusato di aver considerato il partito democratico come un autobus sul quale si può salire per fare campagna elettorale. Questa la replica di Pittella: “Ha ragione il segretario. Il Pd è piuttosto il taxi privato degli amici che avevano smarrito la via e l’hanno ritrovata”.
All’esterno è stato allestito un banchetto informativo con il materiale elettorale da distribuire a cittadini e cittadine.
CLICCA QUI PER LE VIDEO-INTERVISTE A BRAIA E POLESE
CLICCA QUI PER LA VIDEO-INTERVISTA A PITTELLA
La fotogallery dell’incontro con candidati lucani di “Italia Viva-Azione con Calenda” (foto www.SassiLive.it)