Adriana Domeniconi nuova coordinatrice Fenailp per la provincia di Potenza. Di seguito la nota integrale.
Adriana Domeniconi è stata nominata dalla Presidenza Nazionale Fenailp coordinatrice Fenailp per la provincia di Potenza, scelta per la sua esperienza e professionalità nel rappresentare questo settore imprenditoriale.
Fenailp è la Federazione Nazionale di rappresentanza di imprenditori e professionisti operanti in tutti i settori della Micro, Piccola e Media Impresa. La Federazione è firmataria di Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro nei settori del Commercio, dell’Artigianato e del Turismo. Inoltre Fenailp è riconosciuta dal Ministero dei Trasporti quale Federazione di rappresentanza del settore turistico-balneare ed è autorizzata, con Decreto Ministeriale, a prestare ai propri associati le garanzie fidejussorie per l’ottenimento, a canone agevolato, le concessioni demaniali marittime. La Coordinatrice Adriana Domeniconi ha esordito sottolineando due caratteristiche che ben descrivono tutta la categoria degli Imprenditori in questo periodo difficile: “Coraggio e Resilienza. Coraggio, nel confrontarsi tutti i giorni con un mercato sempre più in crisi e soprattutto a causa del caro energia. Resilienza, come capacità di abbattere le barriere e sapersi reinventare”.
La neo Coordinatrice ha le idee chiaresulle linee guida da adottare nel suo mandato per la ripresa economica, che verte su tre pilastri: “Visibilità per la categoria, dialogo con i Decisori in tema di semplificazione e per affrontare le nuove sfide – quali, tra le altre, digitalizzazione, e-commerce e i servizi alle aziende: formazione, tassazione e cuneo fiscale, semplificazione, assistenza legale e giuslavorista e Centro Studi. Inoltre, si intende valorizzare il ruolo dei giovani imprenditori in associazione, quali portatori di innovazione e di un nuovo modo di comunicare”.La Domeniconi afferma – In questo momento di crisi in cui vengono a mancare i riferimenti è indispensabile attivarsi per ristabilire delle certezze sulle quali rilanciare la crescita. La nostra azione deve quindi essere centrata sulla figura dell’imprenditore e sull’ampliamento e il rafforzamento di un sistema solido che coinvolga attivamente le imprese nella creazione di valore per il nostro Paese.