La materana Tina Vivilecchia ha inviato una lettera al direttore dell’ Unità Operativa di Medicina Interna dell’ospedale Madonna delle Grazie di Matera, dottor Giuseppe Nicoletti, per sottolineare la professionalità dimostrata in occasione della sua lunga degenza che le ha permesso di diagnosticare tempestivamente la rara patologia da cui è affetta, determinante per salvarle la vita.
Di seguito la nota integrale.
Mi sembra doveroso far giungere al Dott. Nicoletti, alla sua equipe di medici e a tutto il personale del reparto di Medicina dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera i miei più sentiti ringraziamenti per il dono meraviglioso che mi è stato fatto per la seconda volta: la vita.
Non c’è prezzo per questo e le parole non sono sufficienti per esprimere il mio stato d’animo ricordando quanto vissuto negli scorsi mesi.
Tutti i professionisti del reparto, con la loro competenza e la loro profonda umanità, fatta di gesti e parole incoraggianti, mi hanno supportata consentendomi di superare i momenti difficili.
Il mio era un caso disperato ma l’impegno profuso dal Primario, Dott. Nicoletti, e dalla sua equipe ha permesso di diagnosticare tempestivamente la rara patologia da cui sono affetta, di curare le gravi complicanze sopraggiunte e di riappropriarmi della mia quotidianità.
Grazie di cuore,
Tina Vivilecchia