Due atlete della scuderia Vento Barocco di Matera hanno preso parte alle Ponyadi 2022, la più importante competizione nazionale a squadre suddivise per regioni, riservata ad atleti under 13, selezionati tra i migliori binomi di tutte le regioni italiane, che ha visto la partecipazione di ben 1300 atleti ed oltre 1200 ponies.
Nadia Acito, classe 2009 e Giulia Chiarenza, classe 2010, allieve del tecnico Livia Bruno della Scuderia Vento Barocco di Matera, hanno gareggiato dal 31 Agosto al 3 Settembre 2022 presso l’Arezzo Equestrian Centre, nell’omonima cittadina toscana, indossando la divisa della Federazione Italiana Sport Equestri della regione Puglia.
Con le loro ponies Stellina e Pollon Combina Guai, hanno dato dimostrazione di grande abilità classificandosi al 4° posto nella affollatissima categoria B2 della disciplina Gimkana 2, un percorso a tempo di salto ostacoli misto a giochi di precisione.
A metà classifica i piazzamenti nelle altre specialità: pony games, Gimkana Jump e Run& Ride dove, per pochi centesimi di secondo, non hanno raggiunto il podio.
Grande soddisfazione per questi risultati e tanta voglia di migliorarsi sempre più.
Le atlete, insieme al resto della squadra della Scuderia Vento Barocco, concluderanno la stagione agonistica 2022, alla finale del Trofeo dei tre Mari che si svolgerà a Napoli il prossimo ottobre.