Messaggio publiredazionale – Continua la tradizione della ditta Vivai Masciandaro per quanto riguarda gli allestimenti e gli addobbi con piante in occasione delle storiche visite dei Pontefici a Matera.
Dopo l’eccellente lavoro svolto per la visita di Papa Giovanni Paolo II anche per la visita pastorale del Santo Padre Francesco la ditta Vivai Masciandaro è stata scelta per l’allestimento in diverse zone della città dei Sassi e per lo stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera in occasione della celebrazione della Santa Messa dalle ore 9 di domenica 25 settembre 2022.
Già in occasione della visita a Matera del Papa Giovanni Paolo II, avvenuta il 27 aprile 1991, il fondatore della ditta Vivai Masciandaro, il signor Donato Michele Masciandaro, ebbe modo di offrire i suoi servigi.
Per tale evento fu realizzato in Viale Aldo Moro, negli spazi antistanti il Municipio, il palco che ospitava l’altare per la celebrazione della Santa Messa officiata dal Papa Wojtyla e la ditta Vivai Masciandaro realizzò il prato posto alla base del palco.
In quella occasione la ditta Vivai Masciandaro diede prova della sua grande professionalità, mettendo a dimora del prato pronto.
Seguirono altri addobbi e realizzazione di aiuole lungo l’itinerario percorso dal Santo Padre, in particolare lungo Via Nazionale, Via Manzoni e Via Gravina, poiché il Pontefice Giovanni Paolo II si recò a visitare la Casa di Riposo Brancaccio.
Dopo 31 anni la ditta Vivai Masciadaro si è evoluta nel solco della professionalità e nella realizzazione di altre sfide importanti con allestimenti e addobbi floreali e piante per le varie produzioni cinematografiche, fiction televisive e il G20 che hanno avuto come location Matera e il fondatore della ditta Vivai Masciandaro da diversi anni è affiancato dai figli Francesco e Alessandro, quest’ultimo impegnato nel ruolo di direttore ed organizzatore dei lavori e dal tecnico, il Dottore Forestale Vito E. Sellitri.
In occasione del 25° Congresso Eucaristico Nazionale, la ditta “Vivai Masciandaro” di Matera, nel solco della brillante prestazione effettuata in occasione della visita pastorale di Papa Giovanni Paolo II, è stata individuata come il principale fornitore degli allestimenti e degli addobbi con piante per l’evento religioso organizzato dalla CEI (Conferenza Episcopale Italiana), che culminerà con la visita di Sua Santità Papa Francesco, secondo il protocollo stabilito dalla Santa Sede per questo evento.
Anche per questa nuova sfida la ditta Vivai Masciandaro ha messo in campo tutta la professionalità nel realizzare le opere richieste nel tempo assegnato, poiché Matera sarà ancora una volta al centro dell’attenzione mondiale e la città dei Sassi si farà sicuramente apprezzare anche per quanto riguarda gli addobbi floreali. La ditta Vivai Masciandaro dirà ancora una volta: “Presente, noi ci siamo”.
La fotogallery di allestimenti floreali e piante in città e allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno per la visita di Papa Francesco a Matera
Nella foto di Enzo Scasciamacchia l’allestimento di Vivai Masciandaro per la visita di Papa Giovanni Paolo II in piazza della Visitazione a Matera del 27 aprile 1991 e Papa Francesco