Le associazioni di categoria Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato e Cna e hanno inviato una lettera al sindaco di Matera, Domenico Bennardi, all’assessore alla mobilità Michelangelo Ferrara e all’assessore alle attività produttive Maria Pistone e al Comandante della Polizia Locale, Paolo Milillo in cui si chiede la proroga al 31 dicembre 2022 dell’autorizzazione all’installazione di dehors e pedane da parte degli esercizi della ristorazione e di somministrazione. Di seguito la nota integrale.
Oggetto DL Aiuti ter prossima pubblicazione – proroga 31/12/2022 dehors e pedane pubblici esercizi.
La bozza definitiva del D.L. Aiuti ter approvata in Senato, all’art. 40 (prima non presente) contiene la proroga al 31 dicembre 2022, salvo disdetta dell’interessato, dell’ applicazione delle disposizioni di cui all’art. 9-ter, comma 5, del D.L. ristori (n. 137/2020) che a proposito delle strutture amovibili quali dehors e pedane in spazi aperti da parte degli esercizi della ristorazione e di somministrazione, prevede la non assoggettabilità a talune autorizzazioni.
Pertanto, così come disposto da codesta spett.le Amministrazione in passato, siamo a chiedere di autorizzare l’ulteriore proroga non appena il provvedimento in oggetto verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.
Restiamo in attesa di cortese riscontro e con l’occasione porgiamo distinti saluti.