Martedì 27 settembre si celebra in tutto il mondo la giornata del turismo istituita dalle Nazioni Unite. Per l’Italia, il turismo enogastronomico rappresenta una componente fondamentale per la nostra economia.
Per l’occasione Google presenta la storia di Vigne Mastrodomenico, una piccola azienda agricola artigianale della Basilicata diretta da Emanuela Mastrodomenico, che a trentadue anni, con una laurea in giurisprudenza e un dottorato all’Università di Torino, ha deciso di tornare nella sua amata Basilicata.
Grazie al digitale e agli strumenti di Google, Emanuela ha trasferito nel digitale l’esperienza che i clienti potevano avere in cantina organizzando delle degustazioni virtuali, portando i profumi e i sapori delle sue vigne anche Oltreoceano. Inoltre, nel giro di un mese e mezzo l’azienda ha avuto una crescita degli accessi dell’80%, soprattutto in Italia, e ora si sono attestati su una media del 70%.
Qui puoi trovare la storia completa di Vigne Mastrodomenico e del successo ottenuto grazie al digitale e agli strumenti di Google.