Movimento 5 Stelle primo partito a Matera, soddisfazione Gruppo Consiliare M5s Matera. Di seguito la nota integrale.
La democrazia ha da sempre regalato al Paese regole certe che consentono di analizzare periodicamente l’andamento dei governi ad ogni livello. Il 32% dei consensi che gli elettori hanno voluto riconoscere al Movimento 5 Stelle di Matera rappresenta una inequivocabile raccolta firme a sostegno dell’Amministrazione guidata da Domenico Bennardi.
È indiscutibile che l’analisi, che la città ha fatto delle politiche sino ad ora portate avanti da Sindaco e Giunta, guarda con fiducia ai grandi cambiamenti messi in atto ed ai cantieri che si stanno avviando per costruire e migliorare le infrastrutture materiali ed immateriali per il rilancio del ruolo internazionale che la città ha acquisito.
Entrando maggiormente nell’analisi del risultato delle politiche 2022 è facile notare che vi è una sonora bocciatura per quelle componenti minoritarie che non hanno fatto altro che aggredire ed insultare gli esponenti del governo cittadino, tralasciando, ed in alcuni casi dimenticando, il ruolo di minoranza che gli elettori hanno loro consegnato. Troppo impegnate a denunciare ipotetici e fantomatici illeciti piuttosto che a proporre e programmare.
Alla base del successo del nostro candidato di punta, Antonio Materdomini, e di tutto il Movimento non possono che esserci l’ascolto delle esigenze del materani, l’analisi e le prospettive individuate attraverso un confronto sempre aperto con le forze politiche della coalizione e quelle propositive ed intelligenti presenti in Consiglio Comunale.
Matera ha confermato di voler essere governata dal Movimento 5 Stelle, ha scelto di stare dalla parte della legalità, delle regole, della trasparenza. Ha scelto di partecipare attivamente al programma elettorale di Giuseppe Conte in favore delle fasce più deboli, dei lavoratori, delle imprese.
Matera può essere laboratorio per la crescita di un’area politica equidistante dagli estremismi di destra e sinistra, con netta distinzione da quei partiti che, se pur si definiscono democratici, antepongono le carriere agli interessi dei cittadini.
Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle raccoglie con entusiasmo la sfida rilanciata dalla città ed è pronto a cimentarsi nel raggiungimento degli obiettivi del programma di governo di Matera, consapevole di poter contare ancora su rappresentanze parlamentari amiche con cui guardare con fiducia alle grandi sfide innescate dal PNRR.
Gruppo Consiliare Movimento 5 stelle Matera