In attesa di recuperare il match della 4^ giornata allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno contro il Bitonto il prossimo 12 ottobre, per la 5^ giornata del campionato di serie D domenica 2 ottobre il Matera sfida in trasferta la blasonata Cavese al “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni. La gara sarà diretta dal signor Selvatici di Rovigo, coadiuvato dagli assistenti De Simone di Roma 1 e Petrakis di Siena. Fischio d’inizio ore 15,30. Il match è stato presentato in conferenza stampa da mister Finamore e dal centrocampista Vicente. Di seguito le dichiarazioni:
Mister Finamore: “In queste due settimane abbiamo potuto lavorare con tutto il gruppo. Domani ci aspetta una gara difficile contro una pretendente al titolo in una piazza di blasone. Ci arriviamo ancora rimaneggiati purtroppo, ma chi sarà un campo sarà all’altezza di una gara così importante.
Ad ottobre avremo gare decisive per la nostra classifica e dovremo farci trovare pronti”.
Centrocampista Vicente: “Nelle ultime settimane ci siamo allenati bene, alzando il livello di intensità. Stiamo cominciando a conoscerci e questo ha bisogno di un po’ di tempo. Noi siamo una buona squadra. La partita contro la Cavese è una bella prova. Non sarà facile per noi ma neanche scontata per loro. Con Andrea Bottalico possiamo coesistere perché ha buone qualità”.
I convocati del Matera
Portieri: Pozzer, Demalja
Difensori: Figliomeni, Donida, Sgambati, De Vivo, Demoleon
Centrocampisti: Bottalico, Hysaj, Vicente, Zielski, Cum, Montanino, Sellitti, Iaccarino, Manu
Attaccanti: Gjuci, Tiganj, Di Stefano, Orefice, Russo, Briglia