La 4^ giornata del Matera Film Festival si è aperta questa mattina al teatro Guerrieri con l’incontro sul tema “Agenda 2030 per un’Educazione di Qualità” per MATERA FILM FESTIVAL EDU. Reale Mutua e Museo Storico Reale Mutua hanno presentato il progetto educationa per conoscere le proposte ONU con la dottoressa Silvia del Sole. A seguire Francesco Nardella (Vice Direttore Rai Fiction) ha presentato “Visioni sulle storie delle serie televisive”.
A seguire per MFF CORTI è stato proposto al pubblico il corto in concorso “Fetch” dalla Nuova Zelanda, “Censor of Dream” dalla Francia e “Repection the Court” dall’Iran
A seguire per MFF DOC è stato proposto al pubblico il documentario in concorso “The Witchers of the Orient”di Julian Faraut dalla Francia mentre nel pomeriggio Per MFF LONG è stato proposto al pubblico il film in concorso “Ma Muit” di Antoinette Beuldalt.
A seguire per MM – MATERA FOR THE WORLD è stato siglato gemellaggio tra Matera Film Festival e Reelworld Fim festival con il videocollegamento dal Canada con Tonya Williams, a cura di Donato Santeramo.
A seguire per MW – MATERA FOR THE WORLD è stato proposto al pubblico il film “Sin la Habana” di Keverh Nebastian.
IN serata per CITTA’ INVISIBILI O CONDIVIBILI è stato proposto al pubblico il film fuori concorso di “il Buco” di Michelangelo Frammantino con l’autore, con la sceggiatrice Giovanna Giuliani e con lo speologo Antonio Larocco.
La serata si è conclusa con la presentazione dei corti per “Le Notti d’oro” a cura dei David di Donatello.
La fotogallery della quarta giornata del Matera Film Festival (foto Moira Franco e Serena Galante)