Lista dei Cittadini (Comune di Pisticci): “Avviso per assunzione vigilatrici è discriminatorio. Amministrazione Albano viola i principi di trasparenza e imparzialità”. Di seguito la nota integrale.
È stato pubblicato sul sito dell’ ARLAB l’ avviso di avviamento a selezione per l’assunzione a tempo determinato di tre (n. 3) unità lavorative profilo
professionale Vigilatrice di bambini presso il Comune di Pisticci.
Sul tema, a distanza di pochi mesi, ancora una volta l’amministrazione Albano dimostra poca trasparenza.
Già ad inizio 2022 su segnalazione della Consigliera Verri l’amministrazione ha dovuto procedere all’annullamento della selezione per l’assunzione a tempo indeterminato di una vigilatrice per non aver dato adeguata pubblicità.
Se sbagliare è umano, perseverare è diabolico.
L’avviso pubblico ha una durata di soli 10 giorni con scadenza il 13 ottobre ed è stato pubblicato solo oggi ( 5 ottobre) sull’ albo pretorio, ma la circostanza che a nostro avviso rende la selezione discriminatoria è l’aver previsto tra i requisiti per la partecipazione l’ aver svolto attività lavorativa, per almeno 15 giorni, nel profilo di “Vigilatrice di bambini” presso una Pubblica Amministrazione.
Il requisito richiesto è palesemente discriminatorio perché irragionevole e ingiustificato e impedisce a tanti di poter partecipare.
Non si capisce come possa garantire la professionalità una mera esperienza di 15 giorni.
Ancora una volta l’ esecutivo a guida Albano viola i principi di trasparenza e imparzialità che dovrebbero essere due principi fondanti dell’azione di ogni amministratore della cosa pubblica.
Chiediamo all’ amministrazione di ritirare l’avviso di selezione e di indire un concorso per l’assunzione di una vigilatrice a tempo indeterminato.
Lista dei Cittadini