Sabato 8 ottobre 2022 alle ore 15 allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno il Matera sfida il Gravina. La squadra biancoazzurra ha l’obbligo di riscattare le ultime tre sconfitte consecutive anche per regalare la prima vittoria davanti al suo pubblico. Arbitro del match è Zangara di Catanzaro. Assistenti Marucci di Rossano e Gigliotti di Lamezia Terme. Di seguito la presentazione del match a cura di mister Finamore e i convocati del Matera.
“Le prossime tre gare saranno fondamentali, affronteremo squadre che hanno il nostro stesso obiettivo, quindi sarà fondamentale togliere punti agli avversari.
Mi aspetto una grande reazione dai ragazzi, che vogliono riscattare le ultime tre sconfitte.
Il Gravina è una squadra di assoluto valore, ben allenata, che riesce a raggiungere gli obbiettivi anche grazie all’unità del gruppo, costruito nel tempo.
Abbiamo subito tanti gol, è vero, ma 7 dei 10 gol presi, sono venuti in due occasioni, con situazioni particolari, mentre nelle due gare lo scarto è stato di misura.
Purtroppo abbiamo ancora qualche infortunato di troppo, infortuni dovuti a traumi di gioco, che sicuramente ci stanno condizionando, non poco. Stiamo lavorando al meglio per cercare di portare vittorie e prestazioni, per i nostri tifosi, il club e la città intera.”
Convocati Matera: Pozzer, Demalija, Cum, Iaccarino, Vicente, Bottalico, Manu, Russo, Tiganj, Hysaj, Zielski, Gjuci, Ferrara, Orefice, Sellitti, Di Stefano, Montanino, Demoleon, Briglia, Donose, Albano, Pilieri.
Indisponibili tutti i difensori più utilizzati da mister Finamore in questo avvio di stagione: gli infortunati Figliomeni e Donida e lo squalificato Sgambati.