Bonus gas ai lucani, Consigliere regionale Quarto: intollerabile strumentalizzazione su misura storica. Di seguito la nota integrale.
“Di queste ore le polemiche che ritengo doveroso stigmatizzare , come consigliere regionale di una maggioranza che ha dato un segno di cambiamento nella gestione delle politiche energetiche regionali.”
Come presidente, altresì, della terza commissione consiliare permanente , ho diretto i lavori che hanno portato all’approvazione in tempi record di un provvedimento che ci sta per consentire di usufruire del gas gratis in un momento storico di una gravità assoluta.
Oggi si chiede ai sindaci , che ringrazio , e ai cittadini uno sforzo per una validazione veloce dei requisiti per l’accreditamento al beneficio, che da solo permetterà oggi per i residenti in Basilicata di godere di maggiore tranquillità nell’affrontare i mesi invernali che verranno.
La collaborazione di queste ore, per far sì che i tempi siano rapidissimi, come la contingenza temporale ci richiede, dimostra che siamo un popolo in grado di affrontare le piccole e grandi sfide”.