Presentato questa mattina nella sede della BCC Basilicata a Potenza il film “Il meglio di te”, le cui riprese partiranno nel prossimo mese di novembre.
All’incontro hanno partecipato l’attrice Maria Grazia Cucinotta, l’attore Vincent Riotta, il regista Fabrizio Maria Cortese, il produttore della Orange Media Pictures, Andrea Maffini, Angelo Viggiano per la Sirio Studios (produttore esecutivo e co-produttore), il vice presidente della Provncia di Potenza, Rocco Pappalardo, i sindaci di Satriano di Lucania e Brindisi di Montagna, Umberto Vita e Gerardo Larocca, l’assessore comunale al turismo del Comune di Potenza, Stefania D’Ottavio e Francesco Porcari per la Lucana Film Commission.
…la possibilità di un amore impossibile. Il desiderio e la volontà di voler amare ed essere amati malgrado tutto e per sempre…in Basilicata, dove i colori e la cultura del sud faranno da perfetta cornice a questa storia”. L’incipit con cui Fabrizio Maria Cortese, regista cinematografico, comincia il suo prossimo lavoro, offre già alcuni preziosi indizi, ma è lo scenario a confermare una realtà sempre più ricercata e apprezzata, anche oltre oceano. La Basilicata, terra di cinema, ospiterà le imminenti riprese de “Il meglio di te”, ambientato tra i comuni di Maratea, Satriano di Lucania, Tricarico, Brindisi di Montagna e Potenza, con il sostegno della Lucana Film Commission, della Regione Basilicata e della BCC Basilicata.
Le riprese, già partite lo scorso 10 ottobre, andranno avanti fino al prossimo 5 novembre.
Ad abitare una Basilicata colorata e articolata dai suoi paesaggi ci sarà un cast che annuncia un dramedy fitto di colpi di scena: Maria Grazia Cucinotta e Vincent Riotta sono i protagonisti principali di un viaggio sentimentale nella natura umana, oltre ad altri importanti interpreti come Daphne Scoccia, Anita Kravos, Simone Montedoro e Giusi Merli.
Nella compagine produttiva, rappresentata da due prestigiosi nomi della produzione nazionale ed internazionale la Orange Pictures e la Golden Hour Films e con la presenza di Rai Cinema, spicca un team tutto lucano: Sirio Studios, che firma anche la produzione esecutiva per la Basilicata e ritorna sul set per presentare altri volti di una terra sempre più protagonista dell’affascinante mondo del cinema, dopo l’intensa attività svolta con “La notte più lunga dell’anno”(2021) ambientata nel capoluogo lucano
Per la Provincia di Potenza una delegazione di Consiglieri Provinciali ha salutato attori e regista per quello che è un grande sforzo organizzativo “ma anche e soprattutto un evento promozionale – ha detto nel suo intervento Rocco Pappalardo a nome anche di Vincenzo Bufano e Michele Emanuele Giordano, portando il saluto del Presidente Christian Giordano – che alimenta la nostra voglia di fare e di farci conoscere oltre i nostri confini.
Le vostre belle parole per il territorio che vi ospita sono motivo di orgoglio per noi.
“Se solo la metà dei nostri corregionali – ha aggiunto Pappalardo – ascoltasse i vostri elogi e li ripetesse in giro nel mondo, saremmo ancor più orgogliosi di appartenere a questa terra, promuovendola e facendola conoscere ancor più. Confidiamo nella bellezza del film e della sua storia per farvi guardare sempre più con occhio benevolo. Ne abbiamo di potenzialità da vendere”.
La fotogallery della conferenza stampa (foto www.SassiLive.it)