Giovedì 20 ottobre 2022 alle ore 10 presso lo studio dell’avvocato Laurita in via Rossini 12 a Potenza è in programma un evento promosso dal Gruppo Atlante 2000 associazione culturale nazionale e internazionale con i Sindaci del Vulture, di Rionero, Melfi, Barile, Rapolla, Venosa e Atella, di Sant’Angelo le Fratte e di Monteverde, per:
Concordare le delibere comunali sui piani urbanistici redatti dal Dott. Arch. Bellu Daniele iscritto all’albo degli architetti di Padova n. 735, per i Comuni citati.
Ma verrà stabilito anche di deliberare sull’invio in regione Basilicata e Campania, dei piani turistici per tali regioni redatti dal predetto architetto e di competenza regionale.
Verranno presi accordi per proporre alla regione Basilicata la costruzione del grande porto commerciale e turistico di Policoro con interporto a Metaponto, che si può considerare il polo terminale della Via della Seta marittima in Mediterraneo.
E quindi pari intese saranno prese per la costruzione dei porti turistici di Paestum e di Cellole in Campania;
Ciò perché tali porti danno avvio via mare al piano turistico di terra per le regioni Basilicata e Campania.
Inoltre verrà valutato il piano turistico nazionale di coordinamento di quelli regionali, redatti dal predetto architetto, che deve essere approvato dal Parlamento; in quanto esso è una legge quadro nazionale necessaria per il coordinamento dei piani turistici regionali. Ciò al fine di raggiungere livelli via via superiori dell’offerta del bene turistico in ambito nazionale e internazionale, che incrementerà la domanda turistica in modo sempre più elevato. .
Questi progetti daranno inizio allo sviluppo superiore economico e sociale del Paese Italia, se uniti all’altro progetto cardine di riforma strutturale dello Stato, dato dal progetto sicurezza di riorganizzazione delle forze di Polizia, già presentato alle Camere da due Senatori.
Ciò perché esso permetterà che lo sviluppo turistico e infrastrutturale, non venga rallentato o si arresti per attività criminose di vario genere, come accaduto nel caso del Mose di Venezia che ha visto il ritardo dei lavori per diversi anni.
I programmi di riforma in argomento con gli altri oltre 50 redatti dal predetto architetto in oltre 40 anni di attività di studio e di ricerca, fanno nascere quindi un nuovo modello di Stato e un grande movimento di pensiero che gli autori hanno chiamato “Neoumanesimo dello Stato italiano ed europeo del terzo millennio”: la rinascita cioè dell’Italia e dell’Europa.
E’ importante questa iniziativa politica dei Sindaci che sono stati invitati, perché con il loro consenso la realizzazione di queste opere sarà possibile, proprio perché i finanziamenti europei ci sono e vengono erogati senza gara e appalto, in quanto si tratta di attività progettuali considerate dalla normativa italiana ed europea opere d’arte uniche tutelate dal diritto d’autore.