Intorno alle ore 11 di questa mattina un pescatore ha segnalato alla Capitaneria di Porto la probabile presenza di un cadavere a circa 500 metri dalla costa metapontina; è intervenuta una motovedetta della Capitaneria di Porto di Taranto che ha portato il corpo recuperato presso il Porto degli Argonauti a Marina di Pisticci.
Sono intervenuti i Carabinieri del Reparto Operativo di Matera e della Compagnia di Pisticci per il supporto nelle attività di indagine.
Si tratta di un uomo ancora da identificare mediante ispezione medico legale ed eventuale autopsia.
Di seguito i particolari relativi al ritrovamento di un uomo a 500 metri dalla costa metapontina
La persona è stata identificata Giuseppe Mottola, 59 anni, originario di Palagianello, che era stato segnalato scomparso da alcuni amici che non lo vedevano e non lo riuscivano a rintracciare da circa due giorni.
Sono ancora in corso accertamenti da parte dei Carabinieri del Reparto Operativo di Matera e della Compagnia di Pisticci, unitamente ai militari della Capitaneria di Porto di Taranto, ognuno per la parte di competenza, volti a capire le cause della morte ed eventuali ulteriori elementi. Si attendono ulteriori risposte dall’esecuzione dell’autopsia, che avverrà nei prossimi giorni.