Dopo il successo del suo primo album certificato oro “Oceano Paradiso” L’artista dall’anima fragile e dall’attitudine punk Chiello, originario di Venosa, ritorna il 28 ottobre con il nuovo singolo “Cuore tra le stelle”. DI seguito i particolari.
Malinconia, consapevolezza, attitudine punk. Chiello, artista dall’anima fragile, ha saputo incanalare il senso di spaesamento e la sua sofferenza nella musica, attraverso una catarsi che lo ha spinto fin sopra le stelle.
Ed è proprio lì, oltre l’atmosfera, che ha spedito il suo cuore, forse per tenerlo al riparo, per non provare più dolore, per essere lucido e fare ordine nella sua vita. Con “Cuore tra le stelle” (Island Records / Universal Music Italia), prodotto da Colombre e Tommaso Ottomano, si apre un nuovo capitolo del percorso iniziato con il suo primo album da solista, in cui i generi si mischiano tra loro fluidi come avvolti da un’onda. Attivo da oggi il pre-save al seguente link: https://presave.umusic.com/cuoretralestelle.
“Ho scritto il brano ‘Cuore tra le stelle’ in un periodo molto caotico della mia vita. È nato proprio dal desiderio di capirci qualcosa – racconta Chiello – L’ho pensato in una giornata autunnale e nel giro di poche ore l’ho concepito. Quando ho finito ricordo che mi sono sentito sollevato, ho avuto come la sensazione di vederci chiaro, finalmente”.
L’urgenza nel comunicare i propri stati d’animo e la spontaneità con cui lo fa hanno contribuito al grande successo del suo progetto discografico “Oceano Paradiso”, che è stato certificato disco d’oro (FIMI/GfK Italia), totalizzando oltre 116 milioni di stream complessivi e posizionandosi nella classifica dei dischi più venduti nel primo semestre del 2022. Al suo interno il singolo “Quanto ti vorrei”, prodotto da Shablo, è certificato Disco di Platino.
Quest’estate Chiello ha portato la sua musica in un tour – prodotto e organizzato da Magellano Concerti – che ha fatto tappa nei principali festival in giro per la penisola, accompagnato da una band d’eccezione: Colombre alla chitarra, Fausto Cigarini al basso e al violino, Francesco Bellani alle tastiere e Giulia Formica alla batteria.
Chiello, all’anagrafe Rocco Modello, giovane cantante classe ’99, è nato a Venosa, piccola località in provincia di Potenza. Con la sua attitude e il suo talento è riuscito ad affermarsi tra i protagonisti di spicco della scena trap italiana assieme al gruppo FSK Satellite raggiungendo traguardi significativi come il disco di platino certificato da FIMI/GfK Italia per l’album d’esordio “FSK Trapshit” e arrivando alla prima posizione della classifica FIMI GFK con il secondo album “Padre, figlio e spirito” (oro). A seguito dello scioglimento del gruppo, si concentra sulla sua carriera solista vantando collaborazioni con artisti e produttori affermati in brani come “Ayahuasca” di Mace e Colapesce, “Cancelli di mezzanotte” con Rkomi (oro) e “La strega del frutteto” con Madame e Sick Luke (oro). Nel 2021 debutta con il suo tanto atteso primo album “Oceano Paradiso” certificato oro a pochi mesi dall’uscita. Forte del successo ottenuto, Chiello è stato invitato anche come ospite ai live di X Factor 2021 dove si è esibito con la sua hit “Quanto ti vorrei” (platino). Nell’estate 2022 partecipa ai Tim Summer Hits e alla finale dei Tim Music Award dall’Arena di Verona.