Mercoledì 26 ottobre 2022 alle ore 21 presso il Circolo Arci “Macondo” a Potenza in Vico Santa Lucia 29 sarà proiettato il film: “Ammonite, sopra un’onda del mare” di Francis Lee per l’ultimo appuntamento con Rainbow, il cinema LGBT+.
Ammonite, sopra un’onda del mare
Un film di: Francis Lee, con: Saoirse Ronan, Kate Winslet, Fiona Shaw, Gemma Jones
Genere: Drammatico – Gran Bretagna, 2020 – durata: 112 min.
Mary Anning vive in un ventoso paese del Dorset e manda avanti, con l’anziana madre, un piccolo commercio per turisti, di ammoniti e altri ninnoli. Ma Mary è anche una cercatrice di fossili dall’occhio infallibile, tanto che il British Museum di Londra conserva in bella mostra il teschio di un ittiosauro scoperto da lei. La sua fama, sebbene mai apertamente riconosciuta dalle autorità, richiama presso di lei alcuni scienziati, tra cui Roderich Murchison, che le fa visita in compagnia della triste moglie Charlotte. E proprio per curarne la malinconia, Murchison affida la giovane donna a Mary, senza sapere che l’amicizia tra le due diventerà passione e permetterà ad entrambe di uscire dal rigido guscio in cui sono intrappolate.
La rassegna, giunta alla sua nona edizione è organizzata da Zer0971 aps in collaborazione con Agedo, associazione di genitori, parenti e amici di persone omosessuali, ha la finalità di rendere la città più inclusiva e aperta al dialogo delle differenze.
info@zer0971.org whatsapp: 349 5564810