Gianmarco Piccioni. Questa la novità degli undici scelti dall’esordiente allenatore Ciullo per la sfida del Matera contro il quotato Casarano. Annunciato dalla società materana il 21 settembre scorso in queste settimane Piccioni ha dovuto recuperare la migliore condizione a seguito di un infortunio e contro il Casarano l’attaccante Piccioni ha fatto subito la differenza con il gol del 2-1 e una grande prestazione nel reparto offensivo.
Gianmarco Piccioni, originario di San Benedetto del Tronto, classe 1991 vanta una lunga carriera in Italia e all’estero.
Cresciuto nella Sanbenedettese, ha giocato con Vicenza, L’Aquila, Lanciano, Shumen 2010, Mosta FC, Balzan, CSMS Iasi, Teramo, Rimini, Arzignano Valchiampo, Recanatese e Acireale prima di approdare a Matera. L’esordio di Piccioni con la maglia del Matera è coinciso con quello di mister Ciullo sulla panchina del Matera.
Una partita in cui Piccioni ha garantito linfa al reparto offensivo, con Ferrara e Russo che hanno certamente beneficiato di questo innesto in avanti.
Piccioni racconta il suo esordio con la maglia del Matera: “E’ stata una bella partita, peccato che non l’abbiamo portata a casa perché se c’era una squadra che meritava di vincere era la nostra, al netto delle occasioni avute e dell’intensità che ci abbiamo messo per almeno 70 minuti buoni. Io non potevo giocare dall’inizio del campionato perchè dovevo recuperare dopo un infortunio importante ma ora sto meglio e tutto procede secondo i programmi. La nostra un’ottima squadra, sicuramente ci mancano giocatori importanti come Figliomeni e Donida in difesa ma al completo il Matera è una squadra che può dare fastidio a tutti quanti. C’è rammarico per non aver vinto contro il Casarano ma la prestazione dà fiducia a tutto l’ambiente perché la squadra ha dimostrato di essere viva. Ora dobbiamo confermarci anche in trasferta perché la situazione che abbiamo in classifica non è delle migliori e dobbiamo fare sempre prestazioni importanti per uscire quanto prima dalla zona play-out”.
Hai un obiettivo personale per questo campionato? “Non me ne sono mai posti in carriera, è normale che sono un attaccante e fa piacere segnare gol ma è importante il risultato della squadra”.
Perchè hai scelto Matera per questa nuova stagione in serie D? “Sono molto amico con Figliomeni e lui ha fatto da apripista per il mio arrivo a Matera”.
Michele Capolupo
Nella foto www.SassiLive.it Gianmarco Piccioni esulta dopo il gol del 2-1 contro il Casarano