Garantire accesso alla rampa disabili di ingresso alle Poste Centrali di Potenza: interrogazione del Consigliere Falconeri M5S.
Nonostante il divieto di transito con zona rimozione è diventata ormai prassi il parcheggio selvaggio che puntualmente ostruisce l’accesso alle persone diversamente abili e non solo per l’ingresso alle Poste Centrali di Potenza.
La mancanza di protezioni all’area in questione dallo stazionamento degli autoveicoli ha dato vita di fatto ad una barriera architettonica.
Si tratta di un fatto non episodico la cui gravità è legata ad un luogo simbolo ubicato nel capoluogo.
Va specificato che le auto parcheggiate ostruiscono sistematicamente la rampa dedicata all’accesso delle persone diversamente abili oltre alla scalinata di ingresso principale del principale ufficio postale del capoluogo regionale.
Nell’area in questione non sono presenti dissuasori a protezione dell’area che in base al Codice della Strada dovrebbe essere tutelata dal transito veicolare.
Pertanto tutto quanto esposto ho depositato interrogazione da discutersi in Consiglio Comunale rivolta al Sindaco ed all’Assessore competente su quali provvedimenti si intendano adottare per risolvere la situazione.