Prima trasferta per il Matera guidato da mister Ciullo in panchina. Dopo la buona prestazione offerta contro il Casarano nel debutto casalingo la squadra biancoazzurra, nella gara valida per la 9^ giornata del campionato di serie D, dovrà cercare il primo risultato positivo con il nuovo allenatore in panchina nella trasferta in programma domenica prossima al Tursi contro i padroni di casa del Martina, una delle piazze che Ciullo conosce meglio visto che ha guidato la squadra della Valle d’Itria nel campionato 2014-2015. Un ex ci sarà anche sulla sponda pugliese, si tratta dell’attaccante Ancora, già in forza al Matera nei campionati di serie D 2007-2008 e 2008-2009 e in Seconda Divisione nella stagione 2010-2011 e il centrocampista Forcillo, già nelle giovanili del Matera e in forza lo scorso anno al Matera Grumentum in Eccellenza.
I pugliesi sono reduci dal successo esterno per 3-1 sul campo della Puteolana e si ritrovano a quota 10 in classifica con un bottino di 3 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte, 9 gol segnati e 12 subiti. Una squadra da affrontare con grinta e determinazione per cercare di uscire imbattuti dal Tursi. Ciullo ha lavorato per la prima volta tutta la settimana con la sua nuova squadra e questa mattina ha presentato così il match: Gli infortunati non hanno recuperato (Donida e Figliomeni, Hisaj – ndr). Restano a disposizione gli uomini che hanno pareggiato contro il Casarano. In questa settimana ho avuto modo di osservare meglio tutti i ragazzi che sono a disposizione e sono ottimista per la prossima gara, la prima in trasferta. Da ex allenatore del Martina posso dire che affronteremo una buona squadra, ben organizzata e mi auguro che il Matera dia continuità alla prestazione di domenica scorsa”.
La gara sarà diretta dal signor Ferrara di Roma 2, assistenti Brizzi di Aprilia e Scifo di Trento. Fischio d’inizio ore 15.
Michele Capolupo
Convocati Matera
Portieri: Pozzer, Demalja
Difensori: Sgambati, Demoleon, Pilieri
Centrocampisti: Vicente, Bottalico, Montanino, Zielski, Cum, Manu, Iaccarino, Sellitti, Donose
Attaccanti: Russo, Gerardi, Piccioni, Orefice, Di Stefano, Tiganj, Gjuci, Ferrara
Indisponibili Figliomeni, Donida e Hysaj per infortunio