Matera commemora i defunti. Questa mattina nel Sacrario Militare del cimitero di contrada Matera siè svolta la cerimonia di Commemorazione dei Caduti di tutte le Guerre, organizzata dalla Prefettura e dal Comando Provinciale Carabinieri di Matera.
Alla cerimonia hanno partecipato il Prefetto di Matera, Santo Copponi, il comandante del Comando provinciale dei Carabinieri di Matera, Nicola Lerario, il Questore di Matera, Eliseo Nicolì, il comandante della Polizia Penitenziaria di Matera, Bellisario Semeraro, una rappresentanza della Guardia di Finanza di Matera, il sindaco di Matera, Domenico Bennardi, il vice sindaco Rosa Nicoletti, l’assessore comunale alla cultura Tiziana D’Oppido e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
I rappresentanti militari e dei Corpi di Polizia hanno commemorato i Caduti con la deposizione di una corona alla presenza di tutte le Autorità intervenute.
E’ seguita la celebrazione della Santa Messa in suffragio dei Defunti, presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Pino Caiazzo, Arcivescovo di Matera-Irsina.
Michele Capolupo
CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA CERIMONIA – PARTE 1
CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA CERIMONIA – PARTE 2
La fotogallery della cerimonia (foto www.SassiLive.it)